MUSICA
A sinistra la copertina dell'album, a destra il brano Loquito con Celine G all'interno della tracklist
Il primo a sdoganare il brano padre-figlia nel mondo del rap è stato Eminem. Era il 2004 quando Marshall Mathers ha incluso la voce della figlia Hailie Jade in My Dad's Gone Crazy. A distanza di 22 anni è Guè a portare in Italia l'inedita collaborazione: la voce di sua figlia Celine, 4 anni compiuti a dicembre, sarà presente nel brano Loquito del nuovo disco Fastlife 5 - Audio Luxury, la cui uscita è imminente (fissata per venerdì 9 gennaio).
Visualizza questo post su Instagram
Cosimo Fini, in arte Guè, ha diffuso sui propri canali social una copertina alternativa (nella quale posa sempre insieme alla figlia Celine, come nella cover principale) e la tracklist dell'attesissimo album, quinto capitolo della celebre saga Fastlife, che nel 2026 festeggia 20 anni dal primo disco. Oltre a Celine G, spiccano altre 10 collaborazioni (molte internazionali) in 14 canzoni delle 15 totali che comporranno Fastlife 5: avranno il loro spazio anche Lil Mozzarella, Joshua, Marracash, Promessa, Sayf, B-Real, Larry June, Enny P, Aleman e Freddie Gibbs.
Jay-Z e Blue Ivy Carter: Hanno collaborato nel 2012 nel brano Glory, dove la neonata Blue Ivy appare creditata come B.I.C. con i suoi cries e battito cardiaco. La canzone è un omaggio alla nascita della figlia.
Kanye West (Ye) e North West: Nel marzo 2025, Kanye ha pubblicato Lonely Roads Still Go to Sunshine (poi aggiornata come Lonely Roads), con un verso rappato dalla figlia undicenne North.
Eminem e Hailie Jade: Eminem ha incluso la voce della figlia Hailie in My Dad's Gone Crazy (2004) e Doe Rae Me (Hailie's Revenge) (2004), dove lei partecipa attivamente.
Celine Fini è nata il 23 dicembre 2021. E' la primogenita di Guè, venuta al mondo dalla relazione avuta con la modella cubana Yusmary Ruano, che nel 2016 prestò la voce per alcune parti del joint album Santeria realizzato insieme a Marracash. La storia è durata 3 anni ma, nonostante sia finita, i due sono rimasti in buoni rapporti. A febbraio del 2023, intervistato da Radio Deejay, Cosimo Fini aveva confessato: "Lei è una mia ex ragazza, non siamo più insieme. Siamo genitori divisi ma siamo ancora in ottimi rapporti, per il bene della bambina".
"Nella mia vita voglio rendere orgogliose mia madre e mia figlia", ha detto Guè quando si è seduto sullo sgabello di Belve per essere intervistato da Francesca Fagnani.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy