Venerdì 02 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

televisione

Seduci & Scappa, la nuova commedia romantica di Rai 1 tra Calabria, truffe e sentimenti

Annalisa Ercolani

02 Gennaio 2026, 15:48

Seduci & Scappa, la nuova commedia romantica di Rai 1 tra Calabria, truffe e sentimenti

Seduci & Scappa

Arriva su Rai 1 Seduci & Scappa, nuovo film tv della collana Purché finisca bene, il ciclo di commedie leggere proposte dalla rete ammiraglia nel periodo festivo. Ambientato in Calabria, il film è diretto da Fabrizio Costa e prodotto da Pepito Produzioni.

Protagonista è Francesco Arca, affiancato da Mariana Lancellotti e dalla partecipazione di Nino Frassica. Nel cast anche Chiara Tron, Elena Sophia Senise, Andrea Montovoli, Biancamaria D’Amato e Simone Grande.

La storia ruota attorno ad Alice, madre single che vive con la figlia Diana nella provincia calabrese, cercando ogni giorno di far quadrare i conti. La sua vita viene sconvolta dal ritorno di Max, ex compagno e truffatore incallito che, dopo anni di assenza, chiede l’affido della bambina. Per sfuggire alla situazione, Alice fugge a Fiumefreddo Bruzio, dove vive lo zio Calogero, ex attore burbero e solitario.

Grazie all’aiuto di Mati, figlia di Calogero, madre e figlia riescono a trovare una nuova stabilità. Diana diventa la confidente dei monologhi dello zio, mentre Alice inizia a frequentare il bar della cugina nel centro del paese. Proprio con Mati, la donna mette a punto un piano tanto azzardato quanto ironico: sedurre ricchi turisti sulle spiagge e truffarli, come risarcimento morale per le ferite del passato e per raccogliere i soldi necessari a una nuova vita in Norvegia, simbolo di libertà e riscatto.

Ma i piani di Alice si complicano quando incontra Leonardo, ricco surfista che sembra la preda ideale. L’uomo, però, si rivela diverso dal previsto: sensibile, sincero e affettuoso con Diana, manda in crisi le certezze di Alice e il suo cinismo verso l’amore.

Con Max di nuovo sulle loro tracce e un confronto inevitabile all’orizzonte, Alice dovrà scegliere se continuare a fuggire o se fidarsi ancora, mettendo in gioco se stessa, il futuro della figlia e la possibilità di una nuova felicità.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie