ATTUALITà
Le stelle del K-drama Kim Seon-ho (nei panni di Ho-Jin) e Go Youn-jung (che interpreta Moo-Hee) di fronte a Palazzo dei Priori. A destra la locandina ufficiale dove appare la Fontana Maggiore
Perugia brilla nel teaser trailer della serie Can this love be translated?. L'acropoli diventa crocevia della storia d'amore al centro del k-drama targato Netflix, pronto a debuttare in streaming il 16 gennaio. E' senza dubbio una delle serie tv coreane più attese del 2026. Le riprese hanno fatto il giro del mondo, toccando Giappone, Canada (tra Alberta Banff e Canmore) e Italia, dove tra le gemme di Montalcino, Siena e Firenze spicca anche la perla perugina. La troupe è sbarcata nel centro storico del capoluogo umbro nel dicembre 2024: i ciak si sono tenuti il 5, 6 e 9 dicembre tra piazza IV Novembre, via Alessi, piazza Matteotti e altri luoghi simbolo dell'acropoli.

Proprio nel teaser trailer lanciato da Netflix si può ammirare per alcuni secondi i due protagonisti del k-drama - i popolarissimi Kim Seon-ho (nei panni di Ho-Jin) e Go Youn-jung (che interpreta Moo-Hee) - seduti sulle scalette di Palazzo dei Priori. Come se non bastasse, è proprio la Fontana Maggiore a fare da cornice nella locandina ufficiale della serie tv.

Racconta di un uomo, Ho-Jin, il cui mestiere è quello dell’interprete. Lavora con una troupe coreana in viaggio per il mondo per girare una serie tv. Accade così che diventa l'interprete personale della bellissima Moo-Hee, una celebrità di fama mondiale. L’Italia, in questo viaggio delle emozioni trainato dall’itinerario che questa troupe coreana compie in giro per il mondo, rappresenta una delle tappe principali proprio per la sua capacità di fare da palcoscenico naturale, grazie alle molteplici bellezze architettoniche che il Belpaese custodisce. La serie si focalizza proprio sulla relazione tra Ho-jin e Cha Mu-hee: le loro personalità contrastanti creano una coppia inizialmente eterogenea, ma il feeling si evolve man mano che i due personaggi si avvicinano tra loro. Il teaser che offre un primo assaggio della loro alchimia sullo schermo.

Il cast è stellare, con volti e nomi diventati icone del popolarissimo genere K-drama. La serie è scritta dalle celebri Hong Sisters, Hong Jung-eun e Hong Mi-ran (Alchemy of Souls , Hotel del Luna) e diretta da Yoo Young-eun (Bloody Heart). Ha come protagonisti Kim Seon-ho (When Life Gives You Tangerines , Hometown Cha-Cha-Cha , Start-Up) nel ruolo di Ju Ho-jin, un traduttore multilingue fluente in inglese, giapponese, italiano e altro ancora, e Go Youn-jung (Resident Playbook, Sweet Home, Alchemy of Souls: Light and Shadow) nel ruolo di Cha Mu-hee, un'attrice diventata una star mondiale grazie al suo ruolo di zombie. Include anche Sota Fukushi ( As the Gods Will; Bleach; My Tomorrow ) nel ruolo di Hiro Kurosawa.
Le commedie romantiche coreane hanno dimostrato una popolarità costante sulla piattaforma Netflix: i recenti titoli Dynamite Kiss e Bon Appétit, Your Majesty sono entrambi apparsi nella classifica globale delle 10 migliori serie TV non in lingua inglese dello streaming dopo i rispettivi debutti. Saranno 12 gli episodi, tutti disponibili in streaming dal 16 gennaio. Rimane da scoprire in quale puntata Perugia farà il suo debutto nella storia d’amore tra i due protagonisti. Ecco il teaser:
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy