TELEVISIONE
Torna in tv Il Collegio con la nona stagione, in onda questa sera - lunedì 29 dicembre - su Rai 2. Il docu-reality si troverà catapultato nel 1990, l'anno del crollo definitivo del blocco sovietico, della liberazione di Nelson Mandela e del Mondiale di calcio di Italia '90.
Visualizza questo post su Instagram
Alla guida del collegio ci sarà - come ogni anno - il preside Paolo Bosisio, mentre dietro la cattedra tutti i protagonisti delle scorse edizioni: Andrea Maggi, prof di italiano ed educazione civica, Maria Rosa Petolicchio docente di matematica e scienze, David. W Callahan di inglese, Alessandro Carnevale, insegnante di arte e Luca Raina per storia e geografia. Ad affiancare i docenti storici, tre nuove figure: Giusi Serra per Musica, Lucia Bello per Educazione Fisica e la dottoressa Monica Calcagni, medico chirurgo specialista in ostetricia e ginecologia, che terrà un corso di Educazione Sessuale.
Tra i sorveglianti, invece, torna Lucia Gravante - ormai punto di riferimento degli studenti - ed Enzo Marcelli. La voce narrante delle avventure dei collegiali sarà quella di Pierluigi Pardo.
Sono 18 i protagonisti della nona stagione de Il Collegio: Flavio Aversa e Cristiana Bizzarri, cresciuti nella provincia di Roma; Sandro Di Cillia di Roma; Elisa Crotti della provincia di Milano; Nicolas D'Amico di Brindisi; Luca Fiore di Vasto; Mariama Mbaye, Pietrangelo Palazzo e Michelle Pedace della Calabria; Benedetto Milazzo di Formia; Romana Petrucci di Terni; Raoul Pignataro e Diego Premtaj di Lecce; Mariafrancesca Romano di Napoli; Federico Guglielmo Scalia di Palermo; Simona Trozzola della Monza-Brianza; Jacopo Vacca di Nuoro e Azzurra Vincenzi di Segrate.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy