Venerdì 26 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

televisione

Rai 1 tra Natale e Capodanno: fiction, eventi e cinema per un palinsesto festivo da non perdere

Annalisa Ercolani

26 Dicembre 2025, 14:37

Rai 1 tra Natale e Capodanno: fiction, eventi e cinema per un palinsesto festivo da non perdere

Stefano De Martino e Marco Liorni

Rai 1 celebra le feste con un palinsesto ricco e variegato, pensato per accompagnare il pubblico tra Natale, Capodanno e l’Epifania. Tra le proposte più attese spicca il Festival del Circo di Montecarlo, in programma sabato 27 dicembre e sabato 3 gennaio, con la conduzione di Laura Barth e Alessandro Serena, che offrirà due serate all’insegna di performance circensi internazionali spettacolari. Il 31 dicembre, invece, Rai 1 saluterà il 2025 e darà il benvenuto al 2026 con L’Anno che Verrà, lo show di Capodanno condotto da Marco Liorni in diretta dalla Calabria, a Catanzaro. Per l’Epifania, martedì 6 gennaio alle 20.35, torna Affari Tuoi – Speciale Lotteria Italia con Stefano De Martino, che unisce l’estrazione dei biglietti vincenti al celebre game show amatissimo dal pubblico.

Sul fronte della fiction, la rete ammiraglia propone la miniserie “Se Fossi Te” con Marco Bocci e Laura Chiatti, in onda domenica 28 e lunedì 29 dicembre, a cavallo tra Natale e Capodanno, mentre da domenica 4 gennaio debutta la serie “Prima di Noi”, con Linda Caridi, Andrea Arcangeli e Maurizio Lastrico, pensata per la prima serata d’inizio anno e per offrire una nuova proposta di Rai Fiction.

Anche il cinema delle feste trova spazio nel palinsesto: giovedì 1° gennaio, in prima serata, Rai 1 ripropone il grande classico dell’animazione Disney Biancaneve, primo lungometraggio del 1937. All’interno del ciclo Purché finisca bene sono previsti anche due film romantici, La Voce di Cupido, in onda martedì 30 dicembre, e Seduci & Scappa, programmato per venerdì 2 gennaio, a completare un’offerta cinematografica pensata per il pubblico delle feste. L’insieme di speciali, fiction, spettacoli dal vivo e cinema d’autore costruisce così un palinsesto che punta su tradizione, familiarità e grandi volti Rai, accompagnando gli spettatori lungo tutto l’arco delle festività e fino all’inizio del nuovo anno.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie