Mercoledì 24 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

IN TV

Concerto di Natale registrato nella Basilica di Assisi: domani su Rai1

L’appuntamento giunto alla 40esima edizione oltre al repertorio classico ha visto la partecipazione della cantante Noemi

Flavia Pagliochini

24 Dicembre 2025, 11:11

Concerto di Natale registrato nella Basilica di Assisi: domani su Rai1

Andrà in onda domani su Rai1 e in Eurovisione (12.30 circa) dopo il messaggio di Natale e la benedizione Urbi et Orbi del Santo Padre Leone XIV il 40° concerto di Natale registrato lo scorso 13 dicembre nella Basilica di San Francesco.

La partecipazione di Noemi lo ha reso un’edizione speciale, per tutti, che ha unito brani del repertorio contemporaneo alla musica della tradizione natalizia.

Oltre alla cantante, sono stati protagonisti di questa edizione Lucie Horsch al flauto dolce e il controtenore Carlo Vistoli, accompagnati dal coro di voci bianche “I Piccoli Musici”, guidati dal maestro Mario Mora, e i tenori e bassi del “Coro Maghini” guidati dal maestro Claudio Chiavazza.

L’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai è stata diretta dal Maestro William Eddins.

Il Concerto di Natale nella Basilica di San Francesco in Assisi è un evento realizzato in collaborazione con Rai Cultura, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Regione Umbria e con il sostegno di Intesa Sanpaolo.

L’addobbo floreale è offerto dalla Città di Viareggio.

“Il Concerto di Natale nella Basilica di San Francesco - il saluto di fra Marco Moroni, Custode del Sacro Convento - rappresenta un modo speciale per porgere i nostri auguri natalizi. L’augurio è, come sempre, quello di una vita buona, bella e piena di pace, per ciascuno di noi e per il mondo intero, soprattutto in un contesto che continua a presentare grandi difficoltà”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie