Domenica 21 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Cinema

Christian De Sica, trama e data di uscita del film "Agata Christian - Delitto sulle nevi" con Tony Effe

Nel cast anche Pasquale Petrolo, Paolo Calabresi, Maccio Capatonda, Sara Croce e Chiara Francini

Claudia Boccucci

21 Dicembre 2025, 19:45

Christian De Sica, trama e data di uscita del film "Agata Christian - Delitto sulle nevi" con Tony Effe

Torna sul grande schermo il volto di Christian De Sica nel nuovo film "Agata Christian - Delitto sulle nevi", diretto da Eros Puglielli. Nel cast saranno presenti anche Lillo Petrolo, Paolo Calabresi, Maccio Capatonda, Giorgio Colangeli, Sara Croce, Chiara Francini, Marco Marzocca, Enzo Paci, Alice Pagani, Ilaria Spada e un inedito Tony Effe - all'anagrafe Nicolò Rapisarda.

Quando uscirà il film

La data di uscita del film è fissata al 5 febbraio 2026, un po' in ritardo rispetto al periodo delle feste - durante il quale è ormai consuetudine vedere De Sica negli intramontabili ruoli dei cine-panettoni.

La trama

In questa commedia ambientata tra i suggestivi paesaggi della Valle d'Aosta, il noto criminologo Christian Agata verrà coinvolto in un caso intrinseco di mistero. Invitato dalla famiglia Gulmar - magnati dell'industria ludica - si troverà a dover fare da testimonial per l'uscita del nuovo gioco da tavolo "Crime Caste". Ma presto, un soggiorno tra le vallate dell'estremo Nord, si trasformerà in un districato caso da risolvere. Con lui ci sarà il brigadiere Gianni Cuozzo, un poliziotto di provincia nonché suo grande fan. La trama si infittisce quando il capo famiglia Carlo Gulmar annuncia inaspettatamente di voler mantenere il controllo della sua azienda, revocando la cessione alla start-up Shothouse e scatenando una diatriba tra i familiari convinti di ereditarne la fortuna. E mentre tensioni e segreti vengono a galla, Carlo viene trovato morto - ucciso da un colpo di fucile e con il volto sprofondato in una torta. Come in ogni giallo che si rispetti, i telefoni sono fuori uso e le strade sono bloccate dalla neve, perciò spetta al criminologo Christian Agata scoprire chi è l'assassino che si nasconde tra i presenti.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie