Tv
Achille Polonara e la moglie Erika Bufano
Il cestista italiano Achille Polonara è sposato da sei anni con l'ex modella e imprenditrice, Erika Bufano. I due hanno costruito una solida famiglia, diventata ormai da anni un punto di riferimento per l'atleta, al quale lo scorso giugno è stata diagnosticata una leucemia mieloide acuta. Anche durante quel periodo difficile legato alla malattia, il sostegno della moglie Erika e dei figli Vittoria e Achille Jr è stato determinante per la ripresa del giocatore.
Classe 1991, Erika Bufano è originaria di Battipaglia, in provincia di Salerno. Ex modella e imprenditrice di professione, dopo aver partecipato a Miss Italia nel 2011 e nel 2013, si è dedicata all'abbigliamento femminile fondando il marchio RosEri. Nel 2019 sposa Achille Polonara, con il quale l'ex modella condivide tutti i numerosi impegni legati alla carriera sportiva del marito. Molto riservati nella loro vita privata, Erika e Achille crescono i loro due figli lontano dai riflettori, preferendo mantenere un basso profilo sulla propria vita familiare.
Visualizza questo post su Instagram
A consolidare la loro unione è stata la nascita dei due figli. Vittoria è la primogenita, nata il 2 novembre 2020. Il nome scelto per la bambina si lega al ricordo vissuto nella città spagnola di Vitoria-Gasteiz, dove il cestista vinse il campionato con il Baskonia. Il secondogenito, Achille Jr., è arrivato invece nel settembre 2022.
Nel giugno del 2025 arriva la diagnosi di una leucemia mieloide acuta che sconvolge la famiglia e tutto il mondo dello sport. Da allora, Erika è sempre stata un supporto costante per il marito, condividendo parole di affetto e di incoraggiamento. Anche nei momenti più duri, legati al periodo in cui l'atleta era in coma, la moglie non ha mai smesso di diffondere un messaggio di positività e speranza, nella convinzione che sarebbe guarito.
Grazie a un trapianto di midollo osseo, l'atleta è tornato a casa nel novembre scorso. Oggi prosegue con il percorso di riabilitazione, nella speranza di tornare sempre di più alla normalità.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy