il personaggio
Barbara Tabita è ospite oggi - sabato 20 dicembre - nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo. Nel talk show di Canale 5, l'attrice siciliana parlerà della sua nuova avventura con la miniserie Netflix Sicilia Express con Ficarra e Picone, ma anche dei suoi problemi di salute, fortunatamente risolti.
Nel 2018 aveva confessato al settimanale Spy di essere stata colpita da un'ischemia cerebrale: "Ho avuto problemi gravissimi di salute, due anni fa sono stata colpita da una ischemia cerebrale e ho rischiato di morire, ma non mi sono mai arresa".
Tabita è tra i protagonisti della nuova miniserie Netflix Sicilia Express di Salvatore Ficarra e Valentino Picone: "Quando ho letto Sicilia Express per la prima volta ho pianto… e gli ho detto: Valentino, ma è normale che mi sono commossa? Perché ho detto: ma perché io sono una di quei pendolari lì", ha raccontato l'attrice a The Hot Corn.
"La serie - continua - ha diversi strati di lettura. Il bambino si diverte e per lui quello che vede sono le Cronache di Narnia. Una persona più acculturata si incazza perché si sente un po’ presa in giro. E può chiedersi: perché viviamo così? Noi siciliani ce lo assumiamo in modo diverso. Recepiamo in modo diverso".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy