SERIE TV
I Cesaroni stanno per tornare, con 12 episodi suddivisi in 6 prime serate su Canale 5. Il cast parteciperà oggi - sabato 20 dicembre - all'appuntamento pomeridiano di Verissimo per parlare della nuova stagione. Nel ritorno della fiction Mediaset tanti grandi assenti, tra i quali Elena Sofia Ricci, Alessandra Mastronardi, Micol Olivieri e Max Tortora.
All'Italian Global Series Festival a Rimini, Claudio Amendola ha chiarito il perché dell'addio dei volti noti della serie: "Lucia, Eva ed Ezio erano già usciti di scena nelle ultime stagioni della serie originale. Nessuno è uscito per volontà nostra, a cominciare dalla signora Ricci, hanno solo deciso che i loro personaggi erano saturi del proprio percorso. Una scelta artistica assolutamente legittima, ma noi non abbiamo mai cacciato nessuno. Le porte rimangono sempre aperte per tutti".
"Non abbiamo bisogno di nessuno. Siamo contenti di chi, del vecchio cast, è rimasto con noi e ha riconosciuto l’importanza dei Cesaroni nelle loro carriere. Porte aperte si, ma per chi porta qualcosa. Chi non porta niente, se ne parta pure" - ha concluso.
Accanto a Claudio Amendola ritroveremo molti dei volti storici: Matteo Branciamore (Marco), Ludovico Fremont (Walter), Niccolò Centioni (Rudi), Federico Russo (Mimmo), Elda Alvigni (Stefania), Maurizio Mattioli (Antonio Barilon), Rita Savagnone (nonna Cesira), Emanuele Vezzoli (Ezio Junior), Giancarlo Ratti (padre Lorenzo) e Nino Frassica. Tra le new entry ci sono Ricky Memphis, con il suo umorismo "sordo e geniale", e Lucia Ocone. Torna anche Marta Cesaroni, nipote di Giulio, ora adolescente, interpretata da Valentina Bivona.
La serie sarà composta da sei serate, per un totale di dodici episodi, e andrà in onda su Canale 5, come le precedenti stagioni: "Le precedenti serie duravano molto di più perché erano 12 serate, addirittura 13 serate da due episodi. Queste sono sei sono sei serate, quindi è un po' più corto", ha raccontato Amendola ospite del podcast Tintoria.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy