IL PERSONAGGIO
Diva della cosiddetta commedia sexy all'italiana, Barbara Bouchet è ospite oggi - sabato 20 dicembre - nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo. Dopo aver lavorato ad Hollywood, ha trovato successo in Italia negli anni settanta, periodo in cui conosce e, poi, sposa l'imprenditore napoletano Luigi Borghese - padre dei suoi due figlio, Massimiliano e Alessandro. Un unico grande amore, preceduto - tuttavia - da alcuni celebri flirt.
Tra i brevi amori Hollywoodiani di Barbara Bouchet, c'è quello con l'attore Warren Beatty: "A una festa lo ammanettai. Le manette sbucarono all’improvviso, non so come, le presi al volo e gliele misi ai polsi - ha raccontato in un'intervista a Il Messaggero -. 'Adesso sei mio', gli dissi. Lui era uno spettacolo. Durò pochi giorni, però. Era un donnaiolo accanitissimo".
Andrò meglio, invece, la sua storia con Steve McQueen: "Prendemmo una casa a Malibu: all’inizio tutto bene, poi cominciarono a venire per colazione i suoi amici motoclisti. Cucina uova fritte e pancetta oggi, cucina domani... dopo un po’ mi stufai e lo mollai. Non poteva durare".
In un'intervista a La Stampa, l'attrice ha parlato della proposta di matrimonio ricevuta da parte di Omar Sharif: "Era pieno di fisime. Nella nostra casa a Parigi non voleva né quadri né mensole, mentre io sono cresciuta in una casa con le pareti affollate di qualsiasi cosa. Gli ho risposto: 'Vuoi davvero che viviamo in un ospedale?'. E poi era sempre via, io sola con sua figlia e lui a folleggiare al casinò. Non avrebbe funzionato".
Visualizza questo post su Instagram
Un amore lungo trentacinque anni e due figli, Massimiliano e Alessandro. Luigi Borghese e Barbara Bouchet si sposano nel 1974 e restano insieme fino al divorzio, avvenuto nel 2006: "Siamo stati insieme per 35 anni, abbiamo avuto due figli meravigliosi, forse il nostro matrimonio era finito da diverso tempo ma io ho voluto che i miei figli avessero il padre vicino più a lungo possibile", ha detto l'attrice a Verissimo.
Scomparso nel 2016, Bouchet è stata vicino al marito negli ultimi momenti: "Quando ha ricevuto la diagnosi di leucemia, ho visto io il referto e gliel'ho nascosto. Nostro figlio Massimiliano si è trasferito nella sua casa e si è preso cura di lui. Mentre nostro figlio Alessandro lo ha aiutato economicamente in quegli anni. Io invece gli sono sempre stata vicina durante la chemioterapia. Tutti e tre ci siamo stretti a lui nella malattia".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy