tv
Si rinnova l'appuntamento del sabato con TV Talk, il programma dedicato al mondo della televisione in onda alle 15.00 su Rai3.
Si parte con il dibattito inerente al riconoscimento della Cucina Italiana Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità dell'UNESCO. Con Giulia Innocenzi di "Report", la direttrice de "La Cucina Italiana" Maddalena Fossati Dondero e il giornalista Carlo Puca, verrà analizzato il racconto tv, a metà tra intrattenimento e dibattito politico. Spazio poi alla narrazione critica del cibo proposta dal servizio pubblico, con un focus sulle inchieste di "Report". A seguire, i riflettori verranno puntati sulla vicenda di Vittorio Sgarbi e sul dibattito sui limiti dell'esposizione televisiva. Il confronto proseguirà poi sul ruolo degli opinionisti scomodi nella tv e con Barbara Alberti si commenterà la finale del Grande Fratello.
Dopo la rubrica ReTVeet, sarà la volta di Pio e Amedeo, protagonisti di un confronto sul loro successo al cinema e sul politicamente scorretto in televisione. Infine, con Bruno Barbieri, un primo bilancio dell'avvio della nuova edizione di MasterChef.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy