Giovedì 18 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Tv

Ultima puntata di Splendida cornice, anticipazioni di stasera 18 dicembre. Tra gli ospiti: Renzo Arbore, Pietro Sermonti, Michele Riondino e Zerocalcare

Ultimo appuntamento con il programma di condotto da Geppi Cucciari, in onda alle 21.20 su Rai 3

Claudia Boccucci

18 Dicembre 2025, 11:34

Ultima puntata di Splendida cornice, anticipazioni di stasera 18 dicembre. Tra gli ospiti: Renzo Arbore, Pietro Sermonti, Michele Riondino e Zerocalcare

Ultimo appuntamento con "Splendida cornice", il programma di Rai Cultura condotto da Geppi Cucciari, in onda stasera - giovedì 18 dicembre - alle 21.20 su Rai 3. Tra il ricco parterre di ospiti presenti in studio: Renzo Arbore, per presentare il suo ultimo libro "Mettetevi comodi". In studio anche Pietro Sermonti, tra i protagonisti della seconda stagione della serie "Gigolò per caso – La sex guru", Michele Riondino, dal 25 dicembre al cinema con il film "Il Primavera" e Zerocalcare, che presenterà la sua nuova opera dal titolo "Il nido dei serpenti". A seguire il giornalista e critico letterario Piero Dorfles, con il suo ultimo libro "Amblimblè", e il divulgatore culturale Edoardo Prati, attualmente impegnato con lo spettacolo "Cantami d'amore".

Performance musicali, con la cantautrice Syria, protagonista di un’esibizione dal vivo, e l’attrice e cantante Silvia Annichiarico, che porterà in scena un medley speciale in omaggio a Renzo Arbore. Spazio anche alla danza, con una performance dedicata a Josephine Baker, tratta dallo spettacolo celebrativo per il 50esimo anniversario della sua scomparsa. A confrontarsi con il pubblico saranno quattro esperti di grande rilievo: Amalia Ercoli Finzi, prima ingegnera aerospaziale italiana, il linguista Giuseppe Antonelli, l’avvocata civilista Ester Viola e l’esperto di alimentazione Alberto Grandi.

Non mancheranno la supervisione ortografica di Andrea Maggi e i reportage d'arte a cura di Alessandro Arcodia. Presente anche la band di Nicola "Ballo" Balestri, il bassista storico di Cesare Cremonini e fondatore dei Lùnapop.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie