UMBRIA
Gli studenti dell'Alberghiero di Assisi
L'inserto Scuola & lavoro va in vacanza. Come studenti e insegnanti. Mercoledì 17 dicembre ultimo appuntamento dell'anno sul Corriere dell'Umbria, si riprende il 7 gennaio del 2026. Ultimo numero da brividi, più ricco del solito (12 pagine al posto delle 8 tradizionali) e tanto materiale prodotto direttamente dalle singole scuole. Prima di scendere nel dettaglio, da segnalare una lunga intervista alla professoressa Moira Pattuglia, coordinatrice nazionale Anief per l'Irc e la nuova rubrica L'angolo del geoturismo a cura di Stefano Farinelli e Federico Famiani.

Di notevole spessore la pagina dedicata alle abitudini culinarie degli studenti albanesi di stanza al liceo Marconi di Foligno, curata e scritta da Rita Boini. Mentre Todi si appresta a festeggiare i primi dieci anni di Sottob@nco, il liceo Properzio di Assisi brinda al Nuovo Cinema. Dopo aver ricordato i consigli utili per la lettura affidati a Claudio Zeni, i suggerimenti sulla giusta alimentazione per chi fa sport della nutrizionista e biologa Tiziana Di Benedetto e la rubrica del fisioterapista Filippo Monsignori, è quasi ora di elencare le scuole protagoniste di questo inserto.
Sugli scudi il liceo artistico Bernardini di Betto di Perugia, l'alberghiero di Assisi, il Casimiri di Gualdo Tadino, la media Polidori di Montone; l'Iisca e lo scientifico Donatelli di Terni, il comprensivo Fanciulli di Arrone-Ferentillo: tutte queste scuole hanno realizzato una pagina. Un grosso applauso ai tanti giornalisti in erba che si sono cimentati in questi primi 12 numeri, a tutti diamo appuntamento all'anno nuovo non prima però di aver ricordato...
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy