Mercoledì 17 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

TV

Don Matteo 15, Nino Frassica verso l'addio? Ecco il probabile futuro del maresciallo Cecchini

Ilaria Albanesi

17 Dicembre 2025, 16:30

Don Matteo 15, Nino Frassica verso l'addio? Ecco il probabile futuro del maresciallo Cecchini

È stato pubblicato il primo trailer ufficiale della quindicesima stagione di Don Matteo. La fiction ambientata a Spoleto, e con protagonista Raoul Bova nei panni di don Massimo, tornerà su Rai 1 il prossimo 8 gennaio, con il primo episodio dal titolo Un angelo caduto dal cielo.

Tra new entry e volti noti, la prima finestra sul capitolo numero 15 della fortunata serie ha già fornito i primi indizi sul futuro  incerto del maresciallo Cecchini - interpretato da Nino Frassica. Nel trailer il tema centrale è quello dell'arrivo a Spoleto della nuova marescialla Caterina Provvedi - Irene Giancontieri -, arrivata in città per una sostituzione.

Ma - come sottolinea Frassica nel promo - "qui c'è un solo maresciallo, il maresciallo Cecchini. Forse avrai sbagliato sede". La rivelazione arriva, però, pochi secondi dopo, pronunciata dal capitano Diego Martini - Eugenio Mastrandrea - "E adesso chi glielo dice che lo sto mandando in pensione?". Un colpo di scena non gradito dai fan della serie, ma che ancora non ha del tutto chiarito il futuro di Cecchini - che sembra, tuttavia, proiettato verso la pensione

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie