Mercoledì 17 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

ASSISI

Fiction di Mediaset per raccontare San Carlo Acutis. Berlusconi: "Sono rimasto colpito dalla sua storia eccezionale"

A ispirare l’idea la testimonianza della mamma

Flavia Pagliochini

17 Dicembre 2025, 09:58

Fiction di Mediaset per raccontare San Carlo Acutis. Berlusconi: "Sono rimasto colpito dalla sua storia eccezionale"

Carlo Acutis

È sempre più Carlo Acutis-mania, e ora anche Mediaset si lancia nella ricostruzione della vita del giovane santo millennial.

L’annuncio è arrivato da Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mfe-Mediaset, nel tradizionale incontro natalizio con la stampa giovedì nello studio 10 di Cologno Monzese.

A ispirare l’idea è stata la testimonianza della madre di Carlo, Antonia Salzano: “Sono rimasto colpito dalla sua storia eccezionale”, ha detto Berlusconi che ad Avvenire ha spiegato: “Indovinate chi ha avuto questa idea? Il sottoscritto. Silvia Toffanin aveva intervistato a Verissimo la mamma di Carlo Acutis e mi aveva raccontato tutto con grande passione. Sono rimasto colpito dalla storia eccezionale di questo ragazzo e ho pensato quindi di farne un film tv: la scrittura è già pronta, presto si passerà alla produzione. Sono questi i prodotti che voglio fare sempre di più, storie positive, giovani, portatrici di valori”.

La produzione partirà a breve e il progetto si inserisce in un percorso più ampio: “Vogliamo raccontare storie positive, giovani, portatrici di valori”, ha concluso Berlusconi.

Il film dedicato al giovane santo italiano arriva tra gli altri dopo il biopic “Carlo Acutis: la via al reale”, diretto da Tim Moriarty, e dopo l’episodio della serie tv The Saints diretto da Francesca Scorsese, figlia del premio Oscar Martin che dello show trasmesso da Fox Nation è anche produttore.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie