Lunedì 02 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

TELEVISIONE

Coppia umbra protagonista ad Affari Tuoi: rifiutano 50mila euro ma nel pacco consigliato dalla figlia ce ne sono 20mila

Cristiano da Foligno e Alessandra da Tavernelle protagonisti al game show di Rai 1

Andrea Pescari

15 Dicembre 2025, 17:28

Coppia umbra protagonista ad Affari Tuoi: rifiutano 50mila euro ma nel pacco consigliato dalla figlia ce ne sono 20mila

Alessandra e Cristiano

Potevano accettare 50mila euro, ma si sono dovuto 'accontentare' dei 20mila (+6mila) nel pacco numero 10. L'ultima puntata andata in onda su Rai 1 di Affari tuoi ha visto protagonista ancora una volta l'Umbria con Cristiano da Foligno, caporeparto in un grande negozio di elettrodomestici di Corciano. E' stata una puntata molto caricadal punto di vista emotivo, ricca di colpi di scena fino all'ultimo istante. Al folignate, il destino ha affidato il pacco numero 1, con il quale ha iniziato la gara invitando al suo fianco la compagna Alessandra, originaria di Tavernelle. "Ci siamo conosciuti consapevoli che sarebbe stata una toccata e fuga", ha detto Cristiano. "Difatti non lo è stata perché, a distanza di quasi 8 anni, abbiamo una figlia, Luna, e conviviamo a Foligno", ha aggiunto lei.

Come è andata la partita

La partita inizia nel migliore dei modi, con la coppia che dopo appena due pacchi si aggiudica il tesoretto da 6mila euro di Gennarino. A smorzare l'entusiasmo è la scoperta dei 300mila euro all'interno del misterioso pacco nero, e la chiamata del pacco con i 75mila. Alla prima offerta, il dottore mette sul tavolo 24mila euro, che i due umbri decidono di rifiutare. Poi una tripletta di tiri molto fortunata, con la chiamata di soli pacchi blu. Al secondo squillo del dottore arriva la prima svolta della gara: Cristiano e Alessandra accettano il cambio. Lasciano l'1 e puntano dritti sul pacco numero 10, rivelandosi poi essere quello consigliato dalla piccola Luna. Una scelta che si dimostra subito azzeccata: nell'1 c'erano solo 200 euro. Però, nei tre tiri successivi, bruciano 30mila, 100mila e 200mila euro in pochi secondi. Sul tabellone la situazione è in perfetto equilibrio con 4 pacchi blu e 4 pacchi rossi, tra cui i 300mila euro.

Gli ultimi pacchi

Rifiutano anche la seconda offerta della partita, da 24mila euro. Pescano un rosso 'da poco' e al tempo di declinare un altro cambio, arriva il 'no' anche a 30mila euro. La partita procede di tiro in tiro. Con i 300mila euro ancora in ballo si sentono di rinunciare anche all'offerta di 35mila prima e di 40mila euro poi. Sfumano i 50mila dal pacco numero 8, ma il dottore li rimette in ballo scrivendoli nell'assegno successivo. Cristiano e Alessandra vacillano: è il momento più critico della partita. Raccontano del consiglio di Luna (il pacco 10) e della data di nascita della loro piccola, che suggerirebbe invece il numero 16 (ancora in ballo). È nel tiro successivo, dopo il doloroso rifiuto dei 50mila euro, che pescano il montepremi proprio nel pacco 16. Una doccia fredda per la coppia, la quale si consolerà con i 20mila euro nel pacco numero 10, evitando i 50 euro con il cambio offerto dal dottore all'ultimo tiro. Cifra a cui si aggiungono i 6mila di Gennarino, per un premio finale che ammonta a 26mila euro. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie