TELEVISIONE
Penultimo appuntamento con Sandokan, la serie-evento con Can Yaman in onda questa sera - lunedì 15 dicembre - su Rai 1. Tratta dai romanzi di Emilio Salgari, saranno trasmessi due episodi: Il cuore della giungla e Nel buio.
Nel primo episodio della serata - dal titolo Il cuore della giungla - il fronte inglese, dopo le recenti sconfitte, cerca di ricompattarsi con Brooke determinato a recuperare prestigio. Sandokan - ispirato dal legame con Marianna e da un'intuizione profonda - si addentra verso un villaggio Dayak - nel Sarawak - che sembra sottratto alla dominazione straniera. Il pirata viene accolto dai Dayak come uomo da mettere alla prova, sottoponendolo a prove e rituali antichi.
A seguire, in Nel Buio la permanenza della giungla si fa sempre più insidiosa. Mentre l'anziano capo guida Sandokan ungo un tracciato di ricordi frammentati, il passato del pirata riaffiora, ridefinendo la sua percezione di sé e del proprio destino. Quanto emerge rischia, tuttavia, di incrinare i legami più importanti della sua vita. Intanto, la minaccia esterna si intensifica. Le truppe del Sultano avanzano senza tregua e Brooke, deciso a eliminare ogni margine d’imprevisto, prepara una mossa drastica. In questo contesto, l'amicizia con Yanez è sottoposta a una prova senza precedenti, mentre il rapporto con Marianna si complica, chiamando in causa scelte difficili. Con il calare della notte sulla giungla, Sandokan è costretto a misurarsi con un bivio cruciale: rimanere un uomo libero o farsi simbolo di una lotta più grande di lui.
Nel cast, Can Yaman (Sandokan), Alanah Bloor (Marianna), Alessandro Preziosi (Yanez), Ed Westwick (Lord Brooke), Madeleine Price (Sani) e con John Hannah (Sergente Murray).
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy