Il personaggio
Mercedesz insieme alla mamma Eva Henger
Il passato è passato. Ora mamma Eva si gode la prima gravidanza della figlia Mercedesz - annunciata sui social lo scorso agosto. Proprio durante la sua ultima ospitata a Verissimo, la showgirl e il compagno Alessio Salata avevano rivelato di essere in attesa di una bambina. La piccola Aurora dovrebbe nascere a febbraio: "Nella mia famiglia ci sono tutti nomi stranieri, mentre quello di mia figlia è un nome italianissimo - spiega la modella a Silvia Toffanin. Ero in un autogrill e ho visto uno di quei gadget con su scritto il proprio nome e 'Aurora' era tra i primi. Non ci sono abituata". E tra sorrisi e ultimi preparativi prima dell'arrivo della bambina, Eva e Mercedesz si preparano a condividere la gioia della famiglia che si allarga.
Visualizza questo post su Instagram
Tra le due non è sempre stato tutto rose e fiori. Mercedesz è cresciuta sotto i riflettori insieme alla mamma Eva e a suo marito, il regista Riccardo Schicchi. Il papà biologico di Mercedesz infatti si chiama Jelinek, ed è un uomo ungherese con problemi giudiziari. La modella ha scoperto di essere sua figlia solo all'età di 17 anni, fino ad allora aveva sempre creduto che Schicchi fosse il suo vero padre.
Aveva solo due anni quando Mercedesz venne rapita da una vicina di casa che viveva nello stesso condominio. A raccontare la vicenda fu la stessa Eva Henger a La volta buona: "Quando aveva due anni è stata rapita, io ero andata un attimo davanti all'ufficio dove non facevo entrare Mercedesz perché c'erano cartoline un po' hot e ho preso questa videocassetta, mi sono girata ma lei era tremenda e non c'era più". All'epoca l'ex pornostar era incinta del secondogenito Riccardino, che ha rischiato di perdere proprio a causa dello spavento. A risolvere il mistero è stata la suocera, la quale "si ricordò che c'era una signora in quel condominio che aveva avuto due maschi e quando vedeva Mercedezs diceva sempre che avrebbe dovuto essere sua figlia". Quando la madre del regista entrò nell'appartamento trovò la bambina in lacrime accanto ai due figli maschi della donna. "L'ho persa per cinque ore, in quel periodo erano anche uscite le notizie sulla piccola Angela Celentano, ero terrorizzata. Poi l'abbiamo trovata e da quel momento non l'ho più lasciata da sola", ha aggiunto Eva.

Mamma e figlia non si sono parlate per due anni, a causa della relazione tra Mercedesz e Lucas Peracchi, il quale - a detta dell'attrice - picchiava la figlia. Il loro "non fu un rapporto sano", aveva spiegato la stessa Mercedesz a Storie di Donne al Bivio. "Lucas e mamma litigavano molto e anche se volevo starne fuori non potevo perché lei era certa che lui mi potesse in qualche modo manipolare. Mia madre poteva gestirla in maniera diversa. Mi aspettavo che cercasse di capirmi e di chiedermi scusa ma non lo fa mai e ci siamo distaccate in modo totale", ha aggiunto la modella.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy