Il personaggio
Garrison Rochelle
L'amatissimo accento texano di Garrison Rochelle che ha accompagnato le edizioni di Amici dal 2001 al 2018, ora riempie le platee di numerosi teatri in giro per il mondo. Non è mai stato troppo tardi per il coreografo che oggi, all'età di 70 anni (compiuti lo scorso 4 novembre), continua a credere nell'amore e nella passione per la danza che lo accompagna fin dalla giovane età. Conosciuto anche con il nome d'arte di Freddy Dani, Garrison ha solcato i primi palchi prendendo parte a diversi musical. Oltre la danza, una costante della sua vita è sempre stata anche la tv, dal programma Buona Domenica alla scuola per talenti più famosa di Canale 5.
Per diciassette anni fu uno dei maestri di punta della scuola di Maria De Filippi. Ormai volto storico del parterre degli insegnanti di ballo, Garrison decise di abbandonare il programma nel 2018 per inseguire la carriera teatrale. Aveva 63 anni quando cambiò rotta per dedicarsi esclusivamente al teatro, passione che ancora lo tiene impegnato in diversi spettacoli in giro per l'Italia e non solo. Con De Filippi ha sempre mantenuto i rapporti, spesso infatti torna tra i banchi della scuola in veste di giudice.
Il suo fu un coming out senza troppe sorprese. Sua madre infatti "aveva già capito tutto", rivelò Garrison in un'ospitata a Verissimo, aggiungendo che "tutti i miei fidanzati sono diventati come dei figli per lei". La sua fu un'adolescenza serena da questo punto di vista: "In questi 40 anni non ho mai avuto problemi di bullismo e mi sono innamorato per la prima volta di un uomo a 19 anni".
Oggi il coreografo è single ma non ha mai smesso di sperare nella persona giusta: "Faccio un appello. Mai più sotto i quarant'anni, ma non sopra 50. Deve illuminarmi ogni giorno con un sorriso, deve essere indipendente, non ricco, poi voglio un uomo che mi guardi come io guardo i miei cani. Un amore incondizionato", aveva dichiarato davanti a Silvia Toffanin.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy