Venerdì 12 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

televisione

The Voice Senior torna stasera in tv su Rai 1: ecco le anticipazioni della semifinale

Annalisa Ercolani

12 Dicembre 2025, 16:14

The Voice Senior torna stasera in tv su Rai 1: ecco le anticipazioni della semifinale

The Voice Senior

Terminate le tradizionali Blind Auditions, è tempo per i concorrenti rimasti in gara di affrontare i Knock Out, la fase di semifinale di The Voice Senior. Il programma, condotto da Antonella Clerici insieme alla giuria composta da Loredana Bertè, Arisa, Nek, Clementino e Rocco Hunt, va in onda venerdì 12 dicembre alle 21.30 su Rai 1.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Voice Of Italy (@thevoice_italy)

Dopo i precedenti appuntamenti, durante i quali i coach hanno già selezionato i membri dei loro team, ciascuno di loro si presenta alla semifinale con sei cantanti. In questa puntata, ogni concorrente avrà l’ultima occasione per convincere il proprio coach e guadagnarsi un posto tra i tre cantanti che accederanno alla finale. La finalissima andrà in onda venerdì 19 dicembre, e sarà il pubblico da casa, tramite televoto, a decretare il vincitore della sesta edizione di The Voice Senior.

Il programma è prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia ed è la versione senior del celebre format internazionale creato da John de Mol, tra i più visti al mondo. La regia è affidata a Sergio Colabona. Per chi non vuole perdersi nemmeno un istante, The Voice Senior è disponibile on demand su RaiPlay e visibile anche all’estero su Rai Italia. Durante la messa in onda, su RaiPlay si possono già rivedere clip delle esibizioni dei cantanti, interventi degli ospiti e tutti i momenti più emozionanti. Inoltre, le puntate complete sono disponibili pochi minuti dopo la conclusione della trasmissione, così da poter seguire ogni fase del talent in totale comodità.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie