TELEVISIONE
Farwest
Nuovo appuntamento con Farwest, in onda questa sera - venerdì 12 dicembre - su Rai 3. Il programma di Salvo Sottile si apre con un'inchiesta sulla nuova medicina germanica, tra i seguaci di Ryke Geerd Hamer, l’inventore di un metodo di non cura dagli esiti spesso fatali. La puntata racconterà le storie di alcuni pazienti, con interviste a medici sotto processo o già condannati. Il programma svelerà un sistema che - tra naturopati e santoni - opera tuttora anche in Italia.
A seguire, ancora sul tema sanità, un servizio sull'Ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno dove, nonostante il cambio dei vertici, continuano a emergere presunti episodi di malasanità e diverse morti sospette - quattro solo nell'ultimo anno. All'interno dell'azienda sanitaria i problemi restano molti e il clima è sempre più pesante: chi ha denunciato irregolarità è stato isolato o colpito da provvedimenti disciplinari.
A seguire, il caso della misteriosa scomparsa - 48 anni fa - di un quadro del maestro Giorgio De Chirico, appartenuta alla famiglia di Amedeo Goria, ricomparso in una delle più importanti case d'asta.
FarWest racconta anche la protesta - ora caso nazionale - dei lavoratori dell'ex Ilva a Genova. Davanti ai cancelli dello stabilimento ci sono stati momenti di alta tensione tra alcuni delegati Uilm e lavoratori riconducibili alla Fiom. I due maggiori fronti del sindacato italiano arrivano allo scontro fisico in una delle più delicate vertenze industriali del Paese: chi difende davvero i lavoratori?
Infine, nuovi aggiornamenti sul caso Garlasco e le evoluzioni che hanno rimesso la vicenda al centro del dibattito pubblico.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy