Venerdì 12 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

televisione

Splendida Cornice, torna stasera in tv su Rai 3: Jodie Foster, Bentivoglio e Carrisi ospiti della nuova puntata

Annalisa Ercolani

11 Dicembre 2025, 09:26

Splendida Cornice, torna stasera in tv su Rai 3: Jodie Foster, Bentivoglio e Carrisi ospiti della nuova puntata

Splendida Cornice

Giovedì 11 dicembre, alle 21.20 su Rai 3, torna Splendida Cornice, il programma di Rai Cultura condotto da Geppi Cucciari. Tra gli ospiti della serata, l’attrice Jodie Foster, protagonista del nuovo film Vita Privata, e il regista teatrale Davide Livermore, collegato dal Teatro alla Scala di Milano. In studio, l’attore e regista Fabrizio Bentivoglio con il libro Piccolo almanacco dell’attore e lo scrittore Donato Carrisi con il romanzo La bugia dell’orchidea, oltre ai comici Gene Gnocchi e Lillo, all’attrice Veronica Pivetti e al giornalista Riccardo Bocca.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Splendida Cornice (@splendicornice)

La puntata proporrà anche performance dal vivo con Carlo Centemeri e il soprano Barbara Costa, il basso Giorgio Valerio, le percussioni di Andrea Morelli e i danzatori della Naima Academy con coreografie di Matteo Addino su Casatschok, Popoff e Tetris. Gli spettatori, rappresentanti di diverse categorie sociali, interagiranno con ospiti ed esperti tra cui Amalia Ercoli Finzi, Giuseppe Antonelli, Ester Viola e Roberto Manfredini.

A completare la trasmissione, reportage d’arte, l’“Agenda Mercadini” e la musica live della band guidata da Nicola “Ballo” Balestri, storico bassista dei Lùnapop, con Davide Angelica alla chitarra, Tommaso Ruggiero alla batteria e Daniele D’Alessandro a tastiera e clarinetto. Splendida Cornice è una produzione Rai Cultura in collaborazione con ITV Movie, diretta da Alessandro Renna, con la supervisione scenografica di Maurizio Zecchin.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie