Il personaggio
Dal cinema francese anni '70 alla commedia italiana degli anni '90, Corinne Clery resta un volto scolpito nella storia dell'industria cinematografica europea. Una vita passata tra le luci del set e le sfide che il destino le ha riservato fin da quando aveva 18 anni e doveva pensare a suo figlio Alexandre, che si ammalò a soli 11 mesi. Da qui partì la decisione di separarsi dal suo primo marito, Hubert Wayaffe, disc jockey e produttore cinematografico più grande di lei: "Ero una ragazzina, avevo 17 anni. A 18 è nato mio figlio. Ho sofferto tanto, ho dovuto lasciare il mio ex per la salute del mio bambino. Lui era indifferente", riporta Libero citando le parole dell'attrice. Chiuso il primo matrimonio, Corinne si trasferì in Italia, dove intraprese una relazione con Luca Valerio, che sposò a 21 anni. Tuttavia, anche questo secondo matrimonio ebbe vita breve e spinse l'attrice a dedicarsi interamente alla sua carriera.
Dopo i due matrimoni alle spalle, Corinne ritrovò l'amore con Beppe Ercole, arredatore e antiquario romano, nonché ex marito di Serena Grandi. I due convolarono a nozze nel 2004, sigillando un amore che l'attrice ha sempre definito "imbattibile" rispetto a quello che aveva sperimentato in passato. "I miei mariti li ho amati tutti tantissimo, ma lui è stato imbattibile. Con Beppe è stata una storia pazzesca, ma anche litigarella". Corinne perse il marito nel 2010 a causa di una grave malattia, ma ancora oggi, a distanza di 15 anni, lo ricorda come il suo grande compagno di vita.
Visualizza questo post su Instagram
"Beppe è nato birichino secondo me. Una volta l'ho scoperto con un'altra al ritorno da un mio viaggio di lavoro", aveva raccontato l'attrice ospite a Verissimo. Dopo quella parentesi l'attrice e il marito si erano lasciati per poi tornare di nuovo insieme. Per la ex moglie Serena Grandi - anche lei nel salotto di Silvia Toffanin - era una storia già sentita, dato che Beppe Ercole aveva ripetutamente tradito anche lei. "Non ho mai capito perchè Beppe Ercole mi facesse le corna. Non mi sono accorta subito, ho capito dopo tutti i tradimenti".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy