Sabato 06 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

IL PERSONAGGIO

Paolo Ruffini, chi è la compagna Barbara Clara Pereira: "È la donna dei miei sogni e poi l'ho trovata nella realtà"

Cristiano Vano

06 Dicembre 2025, 16:15

Paolo Ruffini, chi è la compagna Barbara Clara Pereira: "È la donna dei miei sogni e poi l'ho trovata nella realtà"

Paolo Ruffini sarà protagonista oggi, sabato 6 dicembre, di un'emozionante intervista nel salotto di Silvia ToffaninVerissimo. Comico, conduttore e attore, è legato sentimentalmente dal 2022 con l'attrice e pittrice Barbara Clara Pereira. Nata a Maturìn - in Venezuela - il 13 luglio 1981, da padre friulano e madre portoghese, nel 2000 vince il concorso Miss Italia nel Mondo

Successivamente lavora come modella e attrice. Insieme ad Andrea Delogu forma il duo musicale - famoso negli Stati Uniti -  Cinema2, con cui prende parte al Saturday Night Live from Milano. Nell'estate del 2010 ottiene il suo primo ruolo da protagonista nella soap opera CentoVetrine, dove interpreta il personaggio di Viola Castelli. Dal 2025 conduce un format sul YouTube chiamato Auto Confessionale - dove intervista personaggi dello spettacolo. 

L'incontro tra Paolo Ruffini e Barbara Clara Pereira

La storia d'amore tra Paolo Ruffini e Barbara Clara Pereira nasce nel 2022 dopo un vero e proprio colpo di fulmine. A raccontarlo, in un'intervista al settimanale Visto, il comico: "Sono convinto di averla sempre avuta nei miei sogni e poi l'ho trovata nella realtà. Quando l’ho incontrata, ho esclamato: 'Eccola!'. L’ho sognata tanto!".

"Con lei mi sento davvero pronto per vivere l'esperienza della paternità - ha confidato -. È sudamericana, è nata in Venezuela e poi è venuta quando aveva vent'anni qui in Italia perché il papà è friulano. È mora ed è molto bella. Ha un'anima pura e sincera. A me è sempre capitato di trovare donne pretenziose e capricciose ed è la prima volta, una delle poche volte, che ho trovato una persona che non chiede nulla ma ha solo il desiderio di dare, di amare. Questa sua peculiarità l'ho trovata semplicemente meravigliosa".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie