hollywood
Winona Ryder è da tanti anni un modello di ispirazione per molte giovani donne ad Hollywood, non solo grazie al suo talento, ma anche grazie alla sua posizione rispetto ai rigidi standard di bellezza dell'industria dell'intrattenimento. Ora l'attrice 54enne è tornata ad essere un trend di conversazione grazie ad una frase shock rivelata in una recente intervista.
Durante il tour promozionale legato all'uscita della quinta stagione di Stranger Things l'attrice ha parlato della difficoltà che ha avuto all'inizio della sua carriera negli anni '80, ricordando, sotto lo sguardo incredulo del collega David Harbour, uno dei suoi primi provini in cui le fu detta una frase scioccante sul suo aspetto fisico: "Sono stata fermata nel bel mezzo della lettura di una scena e mi hanno detto che non ero abbastanza attraente per essere un'attrice e che mi stavano facendo un favore". L'attrice ha poi aggiunto di essere stata così disperata di avere pregato la produzione del film di assumerla anche senza essere pagata.
Visualizza questo post su Instagram
Nei mesi scorsi Ryder aveva già parlato del suo rapporto con Hollywood e la bellezza femminile. Intervistata da Elle UK, l'attrice ha riflettuto sul suo processo di invecchiamento: "non mi disturba, ma quello che trovo strano è essere circondata da giovani donne, che hanno fatto roba strana" ha affermato Ryder riferendosi alla procedura di rimozione di grasso facciale, popolare tra le giovani di Hollywood. L'attrice ha poi aggiunto che nonostante la pressione che riceve spesso riguardo all'adottare un aspetto più giovane, non ha intenzione di ricorrere al botox per non ostacolare le sue doti espressive nella recitazione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy