cinema
Zootropolis 2, nuovo film di Disney Studios uscito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a fine novembre, sta conquistando il botteghino domestico e internazionale. Il sequel del film Zootropolis del 2016 ha infatti già incassato 616,7 milioni di dollari globalmente e di questa cifra totale, ben 297,2 milioni provengono dai cinema cinesi, il primo mercato in assoluto della pellicola.
Il successo del film in Cina è stato aiutato da una particolare scelta di marketing: le proiezioni della pellicola ad un pubblico con animali domestici. A partire dal primo weekend di uscita di Zootropolis 2 i cinema nelle più grandi città del paese, tra cui Shanghai, Pechino, Shenzen, Guanghzou, Hanghzou e Wuhan hanno iniziato a proiettare il film in delle sessioni pet-friendly per accogliere gli animali domestici e i loro padroni.
Visualizza questo post su Instagram
Gli eventi permettono ai proprietari di animali di godersi il film con i propri amici a quattro zampe, mentre gli spettatori regolari possono guardare un normale spettacolo. Ogni sedile all'interno delle sale è fornito di rivestimenti in plastica, pannolini e salviettine umidificate e i padroni sono tenuti a pulire la propria postazione al termine della proiezione.
Alcune catene di cinema hanno inoltre personalizzato l'esperienza di visione a seconda della città: a Pechino per esempio i cinema hanno introdotto delle zone di calma per i cani che si spaventano facilmente, mentre a Shenzen sono state realizzate delle zone illuminate a LED per le foto.
Le proiezioni, inizialmente previste solo per uno o due fine settimana, potrebbero continuare anche a dicembre a seconda dell'affluenza soprattutto nelle grandi catene di cinema come Wanda e Perfect World e non è escluso che possano dare vita ad un trend per le future opere con protagonisti gli amici pelosi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy