tv
Tutto è pronto a Piazza del Plebiscito di Napoli che si prepara ad ospitare l'attesissima finale di X Factor 2025, in onda questa sera - giovedì 4 dicembre - su Sky Uno, in streaming su Now e in simulcast su TV8. A condurre la serata sarà Giorgia che anche quest'anno si è riconfermata un'impeccabile padrona di casa.
A contendersi la finale saranno quattro partecipanti, uno per ogni giudice seduto al tavolo: Delia (con Jake La Furia), eroCaddeo (per la squadra Achille Lauro), PierC (con Francesco Gabbani) e Rob (con Paola Iezzi).
Visualizza questo post su Instagram
Gli artisti più attesi della serata sono Laura Pausini, reduce dalla vittoria del Billboard Icon Award e il Global Icon Award di Billboard Women in Music. Ospite della serata anche Jason Derulo, cantante di fama internazionale che a inizio 2026 inaugurerà il suo nuovo tour in giro per l'Europa.
Visualizza questo post su Instagram
La serata si dividerà in tre manche. Si parte con la prima intitolata "My Song", durante la quale ogni concorrente presenterà il proprio cavallo di battaglia: Delia si esibirà con Cu'mme, brano scritto nel 1992 da Enzo Gragnaniello; eroCaddeo presenterà L’emozione non ha voce di Adriano Celentano; PierC canterà Shallow, la celebre canzone del duetto tra Lady Gaga e Bradley Cooper; Rob si esibirà con Città vuota di Mina. Si aprirà poi una seconda manche che vedrà gli artisti alle prese con i quattro medley Best Of. A chiudere le esibizioni saranno tutti gli inediti dei concorrenti in gara.
Mentre cresce l'attesa per scoprire il vincitore di questa edizione, i fan del programma già monitorano le quote dei bookmaker per capire cosa succederà questa sera. Stando ai numeri di Sisal la favorita al momento è Rob che con un punteggio di 1,80 è in testa alla corsa verso la vittoria. La cantautrice di Catania della squadra di Paola Iezzi ha conquistato il pubblico con un percorso in crescendo e uno stile artistico che unisce il pop al punk e che restituisce l'immagine di un'artista unica nel suo genere.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy