Giovedì 04 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

televisione

Mediaset, i palinsesti di Natale 2025/2026: concerti, classici e novità in arrivo

Annalisa Ercolani

03 Dicembre 2025, 18:11

Mediaset, i palinsesti di Natale 2025/2026: concerti, classici e novità in arrivo

Mediaset ha definito il palinsesto delle feste 2025/2026, costruendo un mix di grandi classici, concerti e qualche sorpresa che accompagnerà il pubblico fino all’inizio del nuovo anno. Su Canale 5 tornano gli appuntamenti musicali che, come riporta Davide Maggio, ormai fanno parte della tradizione natalizia. La sera della Vigilia, mercoledì 24 dicembre, andrà in onda il Concerto di Natale con Il Volo, mentre il giorno di Natale sarà la volta del Concerto di Natale in Vaticano, condotto da Federica Panicucci, che poi tornerà sul palco il 31 dicembre per guidare Capodanno in Musica, il grande show di fine anno con cui Canale 5 saluterà l’arrivo del 2026, quasi certamente in diretta da Bari. Nel mese di dicembre troverà finalmente spazio anche Stasera che Sera!, il concerto di Sal Da Vinci inizialmente previsto a settembre. Accanto ai film delle feste, proseguirà senza sosta la programmazione delle dizi turche: due serate settimanali saranno ancora occupate da La Notte nel Cuore e Io Sono Farah, ormai punti fermi della rete.

Su Italia 1, invece, la formula rimane quella classica: tanti film per tutta la famiglia e un’atmosfera natalizia che si rinnova ogni anno. Non mancheranno i titoli simbolo delle feste, a partire da Una poltrona per due il 24 dicembre, insieme a Miracolo nella 34ª strada, Forrest Gump, Mrs. Miracle e ai sempre amati Mamma ho perso l’aereo e Mamma ho riperso l’aereo. Italia 1 proporrà anche la prima visione di IF – Gli amici immaginari, affiancata dalle tradizionali maratone dedicate a Harry Potter e Shrek. Il programma Inside è pronto a rilanciarsi con un nuovo filone crime, mentre Le Iene chiuderà il 2025 il 16 dicembre per poi tornare direttamente a gennaio.

Rete 4, come da tradizione, mette da parte i talk e gli approfondimenti, fatta eccezione per Zona Bianca di Giuseppe Brindisi che prenderà il posto domenicale di Fuori dal Coro. Tutto il resto del palinsesto sarà dedicato al cinema, con commedie italiane che non passano mai di moda come Johnny Stecchino, Non ci resta che piangere, Il Marchese del Grillo, Natale a tutti i costi e Il ragazzo di campagna. Per il ciclo Un biglietto per Hollywood arriveranno invece titoli ormai immancabili nel periodo natalizio: Inside Man, Notting Hill, Assassinio sull’Orient Express e Codice d’onore. Un Natale quindi ricco, riconoscibile e fedele alla tradizione Mediaset, fatto di volti amatissimi, film senza tempo e serate musicali che accompagnano il pubblico fino al nuovo anno.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie