Mercoledì 03 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CINEMA

Buen Camino, svelate le prime immagini del ritorno di Checco Zalone. Ecco la trama del film

Ilaria Albanesi

03 Dicembre 2025, 13:20

Buen Camino, svelate le prime immagini del ritorno di Checco Zalone. Ecco la trama del film

Inizia il conto alla rovescia per il ritorno al cinema di Checco Zalone con Buon Camino - il primo film del comico pugliese dopo 5 anni da Tolo Tolo. In uscita nelle sale il prossimo 25 dicembre, sono state svelate la trama e le prime immagini della pellicola - diretta da Gennaro Nunziante e scritta insieme a Luca Medici (in arte Checco Zalone). 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Checco Zalone (@checcozalone)

La trama

Figlio di un ricchissimo produttore di divani - tale Eugenio Zalone -, Checco vive una vita agiata e comodissima. Non gli manca niente: ville lussuose, numero imprecisato di filippini a servizio, una giovanissima modella messicana come fidanzata, vacanze sul suo yacht in compagnia di amici con i quali condivide la passione del non voler lavorare. L'unico problema arriva quando la figlia minorenne Cristal - che prende il nome dalle famose bollicine francesi - scompare all'improvviso senza lasciare traccia. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Medusa Film (@medusafilmofficial)

Chiamato d’urgenza a Roma dalla ex moglie Linda si ritrova per la prima volta ad affrontare le responsabilità della sua paternità provando a cercare la ragazzina, anche se della vita di Cristal non sa assolutamente niente. In suo soccorso giunge però Corina, la migliore amica di Cristal, che Checco riesce a corrompere e farle confessare che la figlia è partita per la Spagna.

Checco scoprirà, raggiungendola, che Cristal ha deciso di percorrere da pellegrina il cammino di Santiago di Compostela, 800 chilometri da camminare a piedi alla ricerca di un senso per la sua vita, una distanza immensa da percorrere che Checco giudica folle ma che suo malgrado sarà costretto ad intraprendere. Per sentieri assolati, montagne fredde e piovose, passando per piccoli paesi sperduti, mangiando quel che capita e dormendo in ostelli fatiscenti e carichi di pellegrini, Checco proverà a ricomporre la sua relazione con Cristal.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie