musica
Nicolò Filippucci
Dal palco di Amici al prestigioso Ariston, la corsa verso Sanremo di Nicolò Filippucci lo sta portando sempre più lontano, tanto da consacrarlo ad artista più ascoltato tra i partecipanti di Sanremo Giovani. A sole tre settimane dalla pubblicazione dei brani, la sua "Laguna" ha già oltrepassato il mezzo milione di stream sulle piattaforme digitali, conquistando le playlist dei giovanissimi. Classe 2006 e originario di Corciano, Nicolò si prepara a giocarsi la semifinale che andrà in onda martedì 9 dicembre in seconda serata su Rai 2.
Visualizza questo post su Instagram
Originario di Corciano, Nicolò si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alla sua partecipazione ad Amici 2024, dove ha conquistato il cuore dei telespettatori con la sua voce e la sua autenticità. Dopo la vittoria al contest Guerriero e un'estate ricca di impegni con il suo primo tour in giro per l'Italia, il giovane cantante tornerà ad esibirsi davanti alla Commissione Musicale capitanata da Carlo Conti.
Il pezzo è stato scritto da Arashi alias Riccardo Schiara, ex concorrente di X Factor 2014 nonché uno dei migliori amici di Mahmood. La canzone è una ballad intensa che racconta la fine di una storia d'amore definita "acqua passata", in cui le onde diventano la metafora dei ricordi che riaffiorano senza mai scomparire del tutto. Il significato celebra ciò che resta di positivo anche nell'oscurità.
Dopo le prime quattro puntate di selezione preliminare, sono in tutto dodici gli artisti che parteciperanno alla semifinale del 9 dicembre - al termine della quale il numero si ridurrà a sei. Dopo la finalissima, trasmessa il 14 dicembre in prima serata su Rai 1, saranno solo due di loro a conquistare l'onore di poter salire sul paco del Festival.
Angelica Bove – Mattone
Antonia – Luoghi perduti
Caro Wow – Cupido
Cmqmartina – Radio Erotika
La Messa – Maria
Nicolò Filippucci – Laguna
Petit – Un bel casino
Principe – Mon amour
Seltsam – Scusa mamma
Senza Cri – Spiagge
Welo – Emigrato
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy