Martedì 02 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

MUSICA

Stash dei The Kolors rivela: "Italodisco fortunatamente non era stata presa a Sanremo"

Cristiano Vano

01 Dicembre 2025, 16:26

Stash dei The Kolors rivela: "Italodisco fortunatamente non era stata presa a Sanremo"

"Italodisco fortunatamente non è stata presa a Sanremo", questa la rivelazione - riportata da Lapresse - di Stash dei The Kolors, ospite alla 29esima edizione dell’Evolution Forum Day tenutosi a San Patrignano, l'evento dedicato alle persone che portano avanti una filosofia di resilienza e che puntano a evolversi nel mondo del lavoro.

Il cantante ha raccontato la genesi del brano, e come il rifiuto di Sanremo abbia contribuito al suo successo: "Quando mandammo la demo di Italodisco alla nostra casa discografica ci dissero che era una roba fortissima e che, quando l’avremmo chiusa, l’avremmo poi presentata a Sanremo".

"Ho provato allora a riprodurla, fatta bene, registrata, quantizzata, le voci riregistrate col microfono giusto perché quelle erano voci da demo, cioè la demo è la bozza di registrazione per avere un qualcosa da ascoltare per poi lavorarci su e metterla in bella. No, più facevamo tentativi più ci rendevamo conto che quella della primissima demo era la versione originale".

"Fortunatamente non è stata presa a Sanremo - ha detto -, dico fortunatamente perché penso che Italodisco si sia fatta strada da sola nel momento in cui era giusto che uscisse. Forse in un contesto sanremese non avrebbe fatto quello che poi ha generato. Mi sento questa cosa".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie