MUSICA
Michele Bravi è tra i 30 big in gara al Festival di Sanremo. Il cantante di Città di Castello nel febbraio 2026 salirà sul palco del Teatro Ariston per la terza volta nella sua carriera, dopo la partecipazione nel 2017 (con Il diario degli errori - quarto posto) e nel 2022 (con Inverno dei fiori - decimo posto). Carlo Conti - come da tradizione - ha annunciato il cast della kermesse al Tg1 delle 13.30 di domenica 30 novembre.
Da qualche anno, tra gli artisti scelti per il Festival, è di tendenza pubblicare sui propri canali social la 'reaction' al momento in cui il direttore artistico pronuncia i nomi dei partecipanti. Gli stessi cantanti, come tutti i telespettatori, scoprono in diretta al telegiornale se prenderanno parte o meno all'evento. Una moda già diventata consuetudine, perfettamente in linea con l'era social in cui viviamo.
Michele Bravi, tra gli artisti di quest'anno, è quello che ha sorpreso tutti sul web con una trovata a dir poco originale. Il cantautore, sapendo che non avrebbe potuto assistere all'annuncio di Carlo Conti poiché in aereo per un volo di 15 ore, ha registrato nei giorni scorsi - insieme alla famiglia - una finta reaction con la speranza di essere tra i 30 nomi.
Visualizza questo post su Instagram
Il video è stato pubblicato sui suoi canali social: "Ragazzi, io sto per salire su un volo di 15 ore, so che tra poco c'è l'annuncio di Sanremo. Io ve lo dico preventivamente, qualche settimana fa ho registrato un video tipo reaction. Se mi prendono farà ridere perché è chiaramente finto; se invece nemmeno mi prendono farà ancora più perché vuol dire che mi sono portato sfortuna da solo", dice nel video prima di mostrare ai follower il risultato. Ci sono voluti 4 tentativi per inscenare una reazione degna di un'ipotetica chiamata a Sanremo. Nella finta reaction Bravi siede sul divano insieme alla famiglia, rigorosamente munita di spara coriandoli e tutto il necessario per festeggiare.
La messa in scena non è stata delle migliori ma, senza dubbio, ha portato fortuna al talento castellano che, dal 24 al 28 febbraio 2026, sognerà il trionfo alla città dei fiori.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy