Sabato 29 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Ballando con le Stelle, torna stasera in tv tra il caso Fialdini con lastra gate e nuove sfide​. Le anticipazioni

Annalisa Ercolani

29 Novembre 2025, 10:00

Ballando con le Stelle, torna stasera in tv tra il caso Fialdini con lastra gate e nuove sfide​. Le anticipazioni

Ballando con le Stelle torna questa sera, sabato 29 novembre, con la decima puntata di una ventesima edizione ricca di colpi di scena e polemiche. La gara entra nella fase calda in vista della semifinale del 6 dicembre e del gran finale del 20 dicembre, con le coppie rimaste pronte a giocarsi tutto tra coreografie sempre più complesse e giudizi severi.

Il caso Fialdini e il lastra gate

Al centro dell’attenzione resta la vicenda di Francesca Fialdini, costretta a ritirarsi momentaneamente dopo un brutto infortunio al piede e tre costole rotte, con l’obiettivo dichiarato di riuscire a recuperare per i ripescaggi. Intorno alle sue condizioni si è scatenata una vera bufera social, ribattezzata "lastra gate", tra chi ha messo in dubbio la dinamica dell’infortunio e chi l’ha accusata di strategia, arrivando – secondo le indiscrezioni – a chiederle di mostrare le lastre, con il nome di Fabio Fognini indicato come possibile protagonista delle accuse.

Ilaria D’Amico ballerina per una notte

A stemperare le tensioni ci penserà la Ballerina per una notte: Milly Carlucci ha annunciato la presenza di Ilaria D’Amico, giornalista e moglie di Gigi Buffon, pronta a mettersi in gioco in un ruolo completamente diverso dal suo mondo televisivo abituale. La conduttrice ha parlato di una "grandissima ballerina per una notte", sottolineando entusiasmo e curiosità per vedere la giornalista cimentarsi in una coreografia pensata ad hoc per lo show.

Le coppie in gara e la classifica dopo la nona puntata

In pista restano sette coppie, chiamate a sfidarsi con balli sempre più tecnici per convincere sia il pubblico sia la giuria guidata da Carolyn Smith e composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Nella nona puntata a imporsi è stata la coppia Barbara D’Urso – Pasquale La Rocca, mentre Nancy Brilli con Filippo Zara è stata eliminata dopo il ballottaggio perso contro Rosa Chemical con Erica Martinelli. Tra le altre coppie protagoniste: Filippo Magnini con Alessandra Tripoli, Paolo Belli con Anastasia Kuzmina, Andrea Delogu con Nikita Perotti, Martina Colombari con Luca Favilla e lo stesso Fognini con Giada Lini.

Eliminazioni, ripescaggi e dove vedere il programma

Come da tradizione, anche la decima puntata potrebbe portare a una nuova eliminazione, ma tutte le coppie avranno comunque la possibilità di rientrare in gioco nel ballottaggio del 6 dicembre, rendendo ancora più incerto il percorso verso il gran finale. Ballando con le Stelle prosegue il suo lungo cammino stagionale fatto di tredici puntate, in onda il sabato sera su Rai 1 e disponibili anche in streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay, per seguire ogni esibizione, discussione e colpo di scena fino all’ultima danza.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie