Lunedì 01 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Curiosità

Da Jannik Sinner a Matteo Berrettini, perché i tennisti vanno in vacanza alle Maldive? A rivelarlo quattro ex giocatori di tennis

Redazione Web

28 Novembre 2025, 20:40

Da Jannik Sinner a Matteo Berrettini, perché i tennisti vanno in vacanza alle Maldive? A rivelarlo quattro ex giocatori di tennis

"Suppongo sia la stagione delle Maldive per tutti", il selfie tra Jannik Sinner e Alexander Zverev - pubblicato dal campione tedesco domenica 23 novembre - ha inaugurato la Maldives season tra i tennisti. Non solo l'altoatesino, ma anche Matteo BerrettiniLorenzo SonegoFlavio Cobolli e molti altri hanno deciso di trascorrere le poche vacanze - arrivate al termine di una stagione tennistica lunga 11 mesi - nelle isole tropicali, prima di riprendere il lavoro in vista del 2026 (e dell'Australian Open). 

Jannik Sinner, al termine delle Atp Finals, è volato - sullo stesso aereo di Alexander Zverev - alle Maldive. Stessa cosa, dopo la finale di Coppa Davis, hanno fatto i fratelli Berrettini - Matteo e Jacopo -, Flavio Cobolli Lorenzo Sonego. Tra gli azzurri, anche Matteo Arnaldi, mentre, tra i finalisti di Davis, Jaume Munar ha scelto le isole tropicali come meta delle proprie vacanze. E ancora, la numero uno del mondo Aryna SabalenkaDaniil MedvedevCasper RuudGriekspoor e molti altri sono, in questo momento, in vacanza lì.

La scelta non è una semplice coincidenza. A spiegarlo sono stati gli ex tennisti tennisti Sock, Isner, Querrey e Johnson, durante l’ultima puntata del podcast Nothing Major: "Il 90% o forse addirittura tutti i giocatori che ci vanno lo fanno gratis. Tutti i tennisti, noi compresi quando giocavamo, hanno offerte speciali dagli hotel: soggiorni di 5 notti, tutto pagato, in cambio di una lezione di tennis di un’ora al giorno nel resort", ha detto Querrey.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Patina Maldives (@patinamaldives)

"Letteralmente tutti lo fanno - continua -. Più sei alto in classifica, migliore è l'accordo. Sabalenka magari da numero 1 ha a disposizione 3 camere gratis, incluso cibo e voli. Non mi sorprenderei se anche lei avesse un accordo". Le conferme sono arrivate dai fratelli Berrettini, che hanno già pubblicizzato le sessioni di allenamento svolte.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie