Curiosità
"Suppongo sia la stagione delle Maldive per tutti", il selfie tra Jannik Sinner e Alexander Zverev - pubblicato dal campione tedesco domenica 23 novembre - ha inaugurato la Maldives season tra i tennisti. Non solo l'altoatesino, ma anche Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli e molti altri hanno deciso di trascorrere le poche vacanze - arrivate al termine di una stagione tennistica lunga 11 mesi - nelle isole tropicali, prima di riprendere il lavoro in vista del 2026 (e dell'Australian Open).
Jannik Sinner, al termine delle Atp Finals, è volato - sullo stesso aereo di Alexander Zverev - alle Maldive. Stessa cosa, dopo la finale di Coppa Davis, hanno fatto i fratelli Berrettini - Matteo e Jacopo -, Flavio Cobolli e Lorenzo Sonego. Tra gli azzurri, anche Matteo Arnaldi, mentre, tra i finalisti di Davis, Jaume Munar ha scelto le isole tropicali come meta delle proprie vacanze. E ancora, la numero uno del mondo Aryna Sabalenka, Daniil Medvedev, Casper Ruud, Griekspoor e molti altri sono, in questo momento, in vacanza lì.
La scelta non è una semplice coincidenza. A spiegarlo sono stati gli ex tennisti tennisti Sock, Isner, Querrey e Johnson, durante l’ultima puntata del podcast Nothing Major: "Il 90% o forse addirittura tutti i giocatori che ci vanno lo fanno gratis. Tutti i tennisti, noi compresi quando giocavamo, hanno offerte speciali dagli hotel: soggiorni di 5 notti, tutto pagato, in cambio di una lezione di tennis di un’ora al giorno nel resort", ha detto Querrey.
Visualizza questo post su Instagram
"Letteralmente tutti lo fanno - continua -. Più sei alto in classifica, migliore è l'accordo. Sabalenka magari da numero 1 ha a disposizione 3 camere gratis, incluso cibo e voli. Non mi sorprenderei se anche lei avesse un accordo". Le conferme sono arrivate dai fratelli Berrettini, che hanno già pubblicizzato le sessioni di allenamento svolte.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy