SPORT
Il penultimo appuntamento del mondiale di Formula 1 va in scena da oggi, venerdì 28 novembre, fino a domenica 30 novembre, sul circuito di Lusail. Dopo la doppia squalifica per le McLaren a Las Vegas, il mondiale è più aperto che mai. Max Verstappen, protagonista di una gara perfetta nel Gp statunitense, si trova a 24 punti dal leader della classifica piloti Lando Norris e in parità con Oscar Piastri, dal quale - fino a tre mesi fa - lo separavano oltre cento punti. Il Gran Premio del Qatar sarà decisivo per le sorti del mondiale - e per il concretizzarsi della possibile rimonta del quattro volte campione; infatti, a Norris basterebbe concludere il Gp con un vantaggio di 26 punti o più - data la Sprint - su Piastri e Verstappen per incoronato campione del mondo per la prima volta nella sua carriera.
Questo weekend va in scena anche la sesta e ultima gara Sprint della stagione. Le altre cinque - in Cina, Miami, Belgio, Stati Uniti e Brasile - sono state vinte, rispettivamente, da Lewis Hamilton, Lando Norris - Miami e Brasile - e Max Verstappen - Belgio e Austin. Una sola sessione di prove libere, seguita dalle qualifiche Sprint: così cambia il fine settimane di F1. Per quanto riguarda i punti, questi vengono attribuiti ai primi otto in classifica:
Primo classificato - 8 punti
Secondo classificato - 7 punti
Terzo classificato - 6 punti
Quarto classificato - 5 punti
Quinto classificato - 4 punti
Sesto classificato - 3 punti
Settimo classificato - 2 punti
Ottavo classificato - 1 punto
Venerdì 28 novembre
14.30 - Prove Libere 1
18.30 - Qualifiche Sprint
Sabato 29 novembre
15.00 - Sprint Race
19.00 - Qualifiche
Domenica 30 novembre
17.00 - Gara
Tutti gli appuntamento del Gran Premio del Qatar saranno trasmessi in diretta sui canali Sky Sport, Sky Sport Formula 1 e in streaming su SkyGo e NOW. La Sprint Race sarà trasmessa, sabato 29 novembre, in chiaro e in diretta su TV8 alle 17.00, così come le qualifiche alle 19.00. La gara di domenica 30 novembre, sarà trasmessa in chiaro e in differita alle 21.30, sempre su TV8.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy