MUSICA
"Allo Zecchino d'Oro ci sono canzoni in gara e non bambini. Con quelle del Festival di Sanremo ho ascoltato in tutto 1300 brani", queste le parole di Carlo Conti - riportate da Adnkronos - nel corso della conferenza stampa dello Zecchino D'Oro, che si è svolta oggi, mercoledì 26 novembre.
Il direttore artistico della 68esima edizione della storica manifestazione canora - che andrà in scena su Rai 1 dal 28 al 30 novembre - ha parlato del programma condotto da Carolina Benvenga e Lorenzo Baglioni: "Sento una grande responsabilità nei confronti dello 'Zecchino'. In gara ci sono canzoni che possono lanciare messaggi. E poi noi adulti, forse, dovremmo ritornare anche un po' bambini".
La prossima domenica, quella del 30 novembre, il conduttore sarà impegnato - come lo scorso anno - con l'annuncio dei Big di Sanremo e la finale dello Zecchino: "Dovrò annunciare i Big di Sanremo e poi correre a Bologna per fare lo Zecchino - ha detto Conti - Speriamo che i treni non facciano ritardo". La presentazione degli artisti in gara all'Ariston andrà, quindi, in scena domenica 30 novembre, probabilmente - rispettando la tradizione degli scorsi anni - nel corso del Tg1 delle 13.30.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy