CALCIO
L'Inter, dopo la sconfitta per 0-1 nel derby contro il Milan, vuole rialzarsi e cerca la quinta vittoria in Champions League dove, al momento, è tra le prime della classe - in vetta al girone unico, insieme a Bayern Monaco e Arsenal, a punteggio pieno con 12 punti. Il quinto appuntamento della squadra milanese nella massima competizione europea va in scena oggi, mercoledì 26 novembre, in casa dell'Atletico Madrid, che fin qui ha conquistato sei punti.
Il fischio d'inizio per Atletico Madrid-Inter è fissato alle 21.00. La sfida sarà trasmessa in diretta - in esclusiva - su Amazon Prime Video, con telecronaca affidata a Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini.
Atletico Madrid (4-4-2) Musso; Molina, Gimenez, Lenglet, Ruggeri; Llorente, Barrios, Koke, Baena; Griezmann, Alvarez. All. Simeone.
Inter (3-5-2) Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Chivu.
"Il bello del calcio è che c'è sempre una rivincita - ha detto Chivo nella conferenza alla vigilia del match contro l'Atletico Madrid -. Abbiamo messo qualità e determinazione nel derby, sono mancate lucidità e fortuna. Ora ci aspetta una partita difficile in Champions in casa dell’Atletico".
"Cosa manca all’Inter negli scontri diretti? Mi prendo l’atteggiamento, la maturità e la qualità che ho visto. La voglia di essere propositivi con la palla o senza, la crescita è evidente. Abbiamo raccolto quasi nulla negli scontri diretti ma sono fiducioso. Contro il Milan abbiamo fatto una gara solida e mi fa riflettere questa sconfitta. Non è bastato aggiungere qualcosa in più, allora lavoreremo per rompere il tabù degli scontri diretti. La squadra è viva e ha voglia di tornare in alto".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy