IL PERSONAGGIO
"È stato un amore. Se non fosse stato per il suo entourage sarebbe andata avanti anche di più", così Martina Colombari parla - sullo sgabello di Belve - della storia d'amore con Alberto Tomba. Protagonista dell'intervista di Francesca Fagnani, la showgirl e attrice ha raccontato della fine della relazione con il campione di sci.
Un amore da copertina quello tra Martina Colombari e Alberto Tomba. Una coppia formata dallo sportivo più importante d'Italia e la donna più bella del bel paese: storia al centro del gossip degli anni novanta e durata ben quattro anni. I due si conoscono nel 1991 - anno in cui l'attrice era stata incoronata Miss Italia, concorso dove l'ex campione di sci era in giuria. Tomba, folgorato dalla bellezza di Colombari, iniziò una corte serrata, fino a che non nacque l'amore.
"Ero giurato a Miss Italia. Vinse lei, a mani basse. Era bellissima - ha raccontato Tomba al Corriere della Sera -, e fu una storia bellissima. Non aveva ancora la patente, la andavo a prendere a scuola… È durata quattro anni".
Una storia non approvata dall'entourage di Tomba, che vedeva nella relazione una distrazione per la sua carriera: "Si scatenò l'inferno e io ero il diavolo" - racconterà Colombari al settimanale F - "Allora non si accettava una parità tra uomo e donna nella coppia di famosi". La coppia si separò nel 1994: "Una favola alla Disney, il campione e la più bella d’Italia. È crollata dopo la copertina di 7 dove il titolo era: 'Io sono mia'. Mi hanno odiato tutti perché gli avevo tolto attenzione. Il nostro è stato un amore vero. Il mio primo fidanzato, il primo con cui ho fatto l'amore".
"Troppa pressione mediatica. Sempre i riflettori addosso. Mai un poco di privacy. Io ero sempre in giro, lei aveva avuto successo nel suo mestiere. Ci vedevamo poco", così Alberto Tomba ha parlato della rottura con Martina Colombari in un'intervista al Corriere della Sera.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy