royal family
Harper's Bazaar US foto Instagram
Meghan Markle continua a dominare il mondo della moda. Dopo essere apparsa come ospite all'ultima sfilata di Balenciaga, la duchessa di Sussex è diventata la protagonista del numero invernale dell'edizione americana di Harper's Bazaar, che le ha dedicato due diverse copertine.
Visualizza questo post su Instagram
Nelle due cover, Meghan, fotografata davanti ad un semplice fondale monocromatico, posa in un completo nero Dior (foto apertura) e un abito rosso monospalla di Balenciaga. Ma ad aver catturato l'attenzione è una foto presente all'interno del servizio fotografico.
In un'immagine della storia di copertina condivisa sui profili social ufficiali della rivista, la duchessa è ritratta seduta a terra a gambe incrociate e a piedi nudi, un'immagine che risulta familiare a molti fan della Royal Family, non solo per la posa, ma anche per l'estetica in bianco e nero degli scatti di Malick Bodian.
Visualizza questo post su Instagram
La foto è infatti un chiaro omaggio ad un celebre scatto di Lady Diana incluso in un servizio fotografico di Vogue del 1994 ad opera di Patrcik Demarchelier. Lo storico collaboratore della rivista patinata ebbe l'onore di fotografare la principessa su Vogue per ben tre volte (nel '91, '94 e '97), contribuendo a definire l'immagine curata e al contempo spensierata di Lady D.

L'immagine di Diana sorridente seduta a gambe incrociate con indosso uno smanicato a collo alto bianco e un paio di pantaloni capri neri ha chiaramente ispirato anche lo styling dello scatto di Meghan, contraddistinto da una camicia bianca arrotolata e un paio di pantaloni neri.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy