TELEVISIONE
Festival dedicato a Pippo Baudo, ritmo delle serate come nell'edizione 2025 e toto-nomi sul futuro conduttore. Carlo Conti a tutto Sanremo sul palco del Vanity Fair Stories. "Sarà dedicato a Pippo Baudo, un maestro per tutti noi. Ci saranno una trentina di canzoni e il DopoFestival sarà in mano a Nicola Savino". Lo ha annunciato il direttore artistico e conduttore del festival.
Rispondendo sui tempi delle cinque serate, in programma dal 24 al 28 febbraio 2026, Carlo Conti ha ricordato: "Anno scorso mi hanno detto che andavo troppo veloce, hanno fatto miliardi di meme. Io rispetto i tempi, sono fondamentali per il ritmo, altrimenti mi cambio canale da solo. Fino a una certa ora bisogna andare, ci sono gli spazi pubblicitari. Comunque non voglio dare la linea al DopoFestival di Nicola Savino alle 3 del mattino. Sarà più lungo? No, i tempi saranno quelli dello scorso anno."
A proposito del suo successore, Conti non si è sbilanciato. "Mi piacerebbe Stefano De Martino, Marco Liorni, magari anche Alessandro Cattalen e Gianluca Gazzoli. Ma dovrebbero entrare anche delle donne: penso a Mara Venier, Milly Carlucci, Silvia Toffanin o a Fiorella Mannoia – ha sottolineato – Perché un conto è condurre e un conto è fare la direzione artistica."
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy