attualità
La prima neve della stagione ha trasformato i boschi dell’Umbria in un piccolo regno incantato, e a immortalarne la bellezza ci ha pensato l’associazione WildUmbria. In un video pubblicato sulle storie Instagram, i cerbiatti che si muovono tra i fiocchi sembrano usciti da un cartone animato della Disney: inevitabile il paragone con Bambi, il giovane cerbiatto che, dopo la tragica morte della madre, impara a sopravvivere nella foresta grazie ai suoi amici animali.

WildUmbria, associazione nata nel 2015 da un gruppo di giovani appassionati con esperienza in zoologia e medicina veterinaria, ha come missione la gestione ambientale e faunistica della regione. Dal 2017, grazie alla concessione della Regione Umbria, l’associazione gestisce il servizio di recupero della fauna selvatica ferita o in difficoltà, garantendo reperibilità 24 ore su 24, sette giorni su sette, su tutto il territorio regionale.
Il video, che mostra i cerbiatti tra i boschi imbiancati, è diventato rapidamente virale, ricordando a tutti la fragile bellezza della fauna umbra e l’importanza di tutelarla. Un piccolo assaggio d’inverno che unisce poesia e impegno concreto per la salvaguardia degli animali selvatici.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy