cinema
Immagine tratta dal trailer
Il secondo e ultimo capitolo di Wicked è arrivato al cinema ad un anno di distanza dal primo film. Adattamento cinematografico dell'omonimo musical di Winnie Holzman e Stephen Lawrence Schwartz e rivisitazione de Il meraviglioso mago di Oz di L. Frank Baum, Wicked è uno dei musical di maggior successo della storia di Broadway.
Dopo il successo commerciale e critico del primo film, che introduceva la storia delle due protagoniste Elphaba e Glinda, nel secondo capitolo gli spettatori approfondiscono la conoscenza di alcuni iconici personaggi creati da L. Frank Baum, tra cui anche quello di Dorothy. Ma se la giovane ragazza era la protagonista dell'opera originale, in questo caso appare come una figura di contorno, tanto che il suo volto non viene mai mostrato sullo schermo e il personaggio non pronuncia alcuna battuta.
Visualizza questo post su Instagram
La scelta di mantenere Dorothy sullo sfondo è stata una decisione creativa del regista John M. Chu, ma nonostante ciò, le speculazioni su chi fosse l'interprete del personaggio sono state tante.
Dopo diverse voci infondate, il nome dell'attrice è stato finalmente svelato: l'inglese Bethany Weaver, ballerina coreografa e attrice di musical dell'età di trenta anni, attiva nel West End londinese. Weaver sarebbe stata scelta dal regista dopo un provino incentrato su una performance di teatro delle ombre. Quello in Wicked - Parte 2 è il suo primo ruolo sul grande schermo.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy