Mercoledì 19 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

televisione

Gigi e Vanessa – Insieme, dopo il rinvio lo show va in onda stasera su Canale 5: scopri perché era saltato

La conduttrice: "Se avessi un problema, a qualsiasi ora del giorno o della notte, chiamerei Gigi. Sappiamo di poter contare sempre l’uno sull’altro. Lui c’è sempre"

Annalisa Ercolani

19 Novembre 2025, 15:30

Gigi e Vanessa – Insieme, dopo il rinvio lo show va in onda stasera su Canale 5: scopri perché era saltato

Gigi e Vanessa – Insieme

Mercoledì 19 novembre Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada tornano in tv, per la prima volta in prima serata su Canale 5, con un grande show che mette al centro amicizia, complicità e quella naturalezza che da sempre li unisce. Personalità diverse, ma un’intesa che sul palco diventa forza: quando si fa squadra, tutto può diventare straordinario.

Lo show Gigi e Vanessa – Insieme, inizialmente previsto per la settimana scorsa, è stato rinviato a oggi. La decisione, arrivata all’ultimo momento, è stata presa dai vertici Mediaset per garantire al programma la visibilità e il pubblico che merita. A influire sullo slittamento, la diretta dell’attesissimo match tra Jannik Sinner e Alexander Zverev, trasmesso su Rai 2 e Sky Sport per le ATP Finals di Torino: un appuntamento sportivo molto seguito. Meglio dunque rimandare e permettere allo show di brillare senza concorrenti ingombranti.

Prodotto da R.T.I., Gigi e Vanessa – Insieme è un varietà in tre puntate che unisce generazioni, linguaggi e stili. La musica dal vivo, l’ironia e il calore dei due protagonisti guidano uno spettacolo dal sapore classico, autentico, che punta tutto sul talento e sulla presenza scenica.

Sul palco, D’Alessio e Incontrada saranno accompagnati da una grande orchestra per performance live, momenti di leggerezza e racconti personali condivisi con ospiti dal mondo della musica, del cinema e dello spettacolo. Ospiti della prima puntata: Paolo Bonolis, Luca Laurenti, Emma, Giorgio Panariello, Francesco Cicchella, Claudio Santamaria, Stash ed Eros Ramazzotti. La regia è firmata da Roberto Cenci.

L’amicizia raccontata a Verissimo

In attesa della prima puntata, i due artisti sono stati ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo, dove hanno parlato della loro amicizia e della vita privata. Toffanin ha chiesto alla conduttrice aggiornamenti sulle nozze con Rossano Laurini, dopo l’annuncio circolato su Vanity Fair. La coppia, che aveva attraversato una crisi e vissuto due anni di distanza, si è ritrovata più unita che mai. Vanessa ha raccontato: "Dopo tanti anni insieme ci siamo ri-innamorati, ci siamo riscoperti". La conduttrice ha aggiunto che il figlio Isal porterà le fedi durante la cerimonia.

Gigi D’Alessio, affettuoso come sempre, ha voluto darle un consiglio: "Le ho detto di non organizzare nulla e di partire per un bel viaggio, così da evitare le solite critiche di chi trova sempre da ridire. Vivi questo momento meraviglioso, fai ciò che ami e non avere rimorsi. Sei una donna splendida, una mamma eccezionale e sarai anche una moglie straordinaria".

Un legame autentico e indissolubile

A Verissimo è emerso anche il forte legame tra i due. Vanessa ha spiegato che Gigi le è stato vicino nei momenti difficili e che la loro complicità si ritrova anche sul lavoro. Gigi, scherzando, ha rivelato: "Lei non studia mai, ma è talmente talentuosa che non ne ha bisogno". Vanessa ha replicato con ironia: "Non studio perché non mi dicono le cose!", mostrando ancora una volta spontaneità e trasparenza. Il cantautore ha poi definito Vanessa "il suo migliore amico", e lei ha confermato: "Se avessi un problema, a qualsiasi ora del giorno o della notte, chiamerei Gigi. Sappiamo di poter contare sempre l’uno sull’altro. Lui c’è sempre".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie