Il personaggio
Big Mama con la fidanzata Lodovica Lazzerini
Big Mama - all'anagrafe Marianna Mammone - da tre anni condivide la vita e la sua passione per la musica con la compagna Lodovica Lazzerini. Conosciuta artisticamente con il nome di Ailo, anche lei è una cantante, oltre che co-autrice di diversi brani di Big Mama.
Originaria di Carrara, Lodovica ha 25 anni e insieme alla compagna Marianna ha collaborato alla realizzazione di alcuni brani. Si è laureata lo scorso ottobre all'Università Cattolica del Sacro Cuore, cerimonia alla quale era presente anche la fidanzata. La coppia infatti è solita condividere foto e video insieme sui social.
Visualizza questo post su Instagram
Le due si sono conosciute nel 2022 a una festa di amici in comune: "Lodo mi ha cambiato la vita”, aveva rivelato Big Mama ospite a Domenica In. Nella stessa circostanza, la cantante racconta di quando ancora nascondeva la sua sessualità e "non pensavo di meritare amore". "Anche con Lodo era partita con incontri occasionali, ma quando mi ha fatto capire che potevo fidarmi di lei, ho pensato di meritare l'amore di una donna", ha ammesso al Corriere della Sera.
Le ragazze sono ancora molto giovani, ma sembrano avere le idee sul futuro: "Mamma dice che dopo la laurea potrò fare quello che voglio, appena finisco l'università le faccio la proposta di matrimonio", riportava il Corriere prima che Big Mama ci tenesse a chiarire che si trattava solo di una battuta: "Mia madre ha la fissazione per la laurea e una volta le dissi che volevo sposare Lodovica dopo aver finito gli esami. Siamo giovani, stiamo da due anni insieme, dateci un attimo".
Uno degli inediti più famosi scritto a quattro mani dalla coppia è "La rabbia non ti basta", brano con cui Big Mama partecipò a Sanremo nel 2024 arrivando 22esima nella classifica finale del Festival. Segue "San Junipero", il singolo che è uscito in questo 2025. Ultimo della lista è il brano "Bubble Gum", uscito lo scorso giugno e ispirato proprio alla relazione con Lodovica che nella canzone viene soprannominata "lady Nonchalance".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy