Il personaggio
Lino Guaciale e la moglie Antonella Liuzzi
Fuori dal set della celebre fiction "Il Commissario Ricciardi" - in onda stasera su Rai 1 - l'attore italiano Lino Guanciale predilige la riservatezza. Non sorprende dunque che le nozze romane, celebrate il 18 luglio del 2020, con Antonella Liuzzi, siano state celebrate alla presenza di pochi intimi, lontane dagli occhi indiscreti dei media.
Visualizza questo post su Instagram
Originaria di Noci, in provincia di Bari, Liuzzi si è laureata alla Bocconi di Milano conseguendo poi un master in Gestione delle Risorse Umane e Amministrazione del Personale all'Università di Roma Tre. Successivamente, è stata assunta in qualità di project manager della SDA School of Management della Bocconi, dove ha ricoperto anche i ruoli di ricercatrice e assistente. Oltre alla carriera in Bocconi, Liuzzi è anche Presidente del Consiglio d'Amministrazione di Greenblu Srl, società operante nel settore delle strutture alberghiere.
Fu proprio tra le aule della Bocconi che Liuzzi conobbe Lino Guanciale. All'epoca l'attore aveva recentemente chiuso la lunga relazione di dieci anni con la collega Antonietta Bello, con la quale è rimasto in buoni rapporti. Guanciale e l'attuale moglie sono legati dal 2018 e hanno deciso di convolare a nozze dopo soli due anni di relazione, pronunciando il sì nella Capitale.
La moglie dell'attore è figlia di Pietro Liuzzi, ex senatore del Popolo della Libertà e sindaco di Noci per la durata di due mandati.
Il primogenito porta il nome del nonno materno ed è nato il 14 novembre del 2021. La notizia è arrivata con un tenero post pubblicato su Instagram in cui si legge: "Benvenuto… Non solo nelle nostre vite e nella nostra casa, ma nel mondo. Esploralo a più non posso, amore nostro, con sete di conoscenza e con gratitudine. Affiancarti sulla tua strada sarà la più dolce e la più bella delle avventure".
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy