CRONACA
La conduttrice Eleonora Daniele e Daniela Ruggi, scomparsa il 18 settembre 2024 a Vitriola, scomparsa
Storie di sera torna in tv stasera lunedì 17 settembre su Rai 1 in seconda serata dalle 23.30. La scomparsa di Daniela Ruggi, avvenuta il 18 settembre 2024 a Vitriola, in provincia di Modena, rimane un mistero irrisolto. Eleonora Daniele alle 23.30 torna a parlarne perché le indagini e le ricerche continuano, con sviluppi recenti che includono nuovi accertamenti tecnici e segnalazioni. Tante sono le testimonianze, mentre in studio, Domenico Lanza, detto lo sceriffo, si sfoga: per lui la Procura ha chiesto l’archiviazione, ma sta vivendo un vero e proprio incubo.
Poi la storia di un’altra donna, Greta Spreafico, di cui si sono perse le tracce ormai da più di tre anni. Dietro la scomparsa della donna originaria di Erba, ci sarebbe un movente economico e l’ex fidanzato avrebbe fornito un alibi che non regge.
Daniela Ruggi è misteriosamente scomparsa il 18 settembre 2024. Daniela, che viveva in condizioni di disagio, era stata dimessa dall'ospedale di Sassuolo dopo un malore, e da quel momento non si hanno più notizie su di lei. Il giorno della sua scomparsa era stata portata in ambulanza al pronto soccorso per un'infezione non grave. Dopo essere stata dimessa, è stata inquadrata per l'ultima volta da una telecamera di sorveglianza mentre usciva dall'ospedale. Da allora, il suo cellulare risulta spento e non raggiungibile. Le autorità hanno avviato indagini approfondite dopo che il sindaco di Montefiorino, Maurizio Paladini, ha denunciato la scomparsa.
A distanza di oltre tre anni dalla scomparsa della rocker Greta Spreafico, la donna di 53 anni originaria di Erba, in provincia di Como, svanita nel nulla da giugno del 2022, la procura di Rovigo ha riaperto il caso ipotizzando la morte violenta della donna per mano di una persona a lei vicina. Secondo l'avvocato della famiglia della vittima, uno dei possibili moventi dell'omicidio, andrebbe ricercato in un'eredità milionaria che la donna, in due diversi testamenti olografi, redatti di suo pugno uno nel 2018 e l'altro nel 2022 poche settimane prima della scomparsa, aveva espresso la volontà di lasciare prima alla madre e poi al fidanzato. Il caso è stato riaperto dopo le indagini svolte dai legali della famiglia, Nunzia e Davide Barzan. L'ultimo avvistamento della 53enne era avvenuto nei pressi dei lidi di Barricata, in provincia di Rovigo, proprio il 4 giugno del 2022, dove una telecamera di video sorveglianza aveva immortalato l'autovettura Kia Picanto, 48 ore prima della firma da un notaio che avrebbe dovuto apporre su un atto di vendita di un immobile di famiglia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy