MUSICA
Sanremo entra nel vivo. Oggi, lunedì 17 novembre, è l'ultimo giorno per la candidatura dei brani in gara per la categoria big. La lista dei nomi si sta, dunque, definendo e per il direttore artistico - e conduttore - Carlo Conti inizia la fase finale delle selezioni.

I cantanti in gara - nella categoria Campioni - per la 76esima edizione saranno 26, anche se lo stesso Conti ha aperto le porte alla possibilità di aumentare il numero degli artisti: "Credo di non riuscire a stare nei limiti che ci siamo dati. Penso di arrivare a 28", ha dichiarato in occasione della conferenza di Sanremo Giovani.
Tra le novità più importanti della 76esima edizione della kermesse, quella che riguarda la serata del venerdì dedicata alle cover. Le esibizioni non potranno superare la durata di 3 minuti e 30 secondi, uniformandosi al timing degli inediti.
Resta un'incognita la data ufficiale dell'annuncio dei cantanti in gara. Secondo le ultime indiscrezioni dell'Adnkronos, inizialmente l'appuntamento - quello tradizionale del Tg1 delle 13.30 - sarebbe dovuto essere domenica 23 novembre per evitare la fuga di notizie: "Cercherò di farcela per il 23, ma già so che non ci riuscirò", ha ammesso Conti. "Molto probabilmente l'annuncio avverrà il 30 novembre. Avrò bisogno di un'altra settimana di insonnia per decidere".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy