CALCIO
Di fronte ai 70mila tifosi azzurri a San Siro, la Nazionale Italiana scende in campo questa sera, domenica 16 novembre, contro la Norvegia - che domina il girone I a punteggio pieno. Gli uomini di Gattuso sono reduci della vittoria all'ultimo respiro per 2-0 contro la Moldavia - reti di Mancini e Pio Esposito -, mentre la squadra capitanata da Haaland si è imposta con un netto 4-1 contro l'Estonia.
La speranza di vedere l'Italia ai Mondiali è affidata - di nuovo - ai Playoff. Per l'accesso diretto al campionato del Mondo 2026 - che si disputerà tra Messico, Canada e Stati Uniti - gli Azzurri dovrebbero vincere contro gli uomini di Solbakken 9-0, un risultato definito dallo stesso Gattuso: "Impensabile".
"Poi nel calcio mai dire mai - ha aggiunto il CT -, ma bisogna guardare la realtà. Noi stiamo preparando la partita come una partita vera, ci giochiamo l’orgoglio e il fatto che affrontiamo una squadra che sei mesi fa ci ha messo in grande difficoltà. Con intelligenza e con la testa ce la giocheremo per dare continuità a ciò che stiamo facendo. Vincere 9-0 è molto molto difficile, per non dire impossibile. Però mai dire mai".
Italia (3-5-2): Donnarumma (C); Di Lorenzo, Mancini, Bastoni; Politano, Barella, Locatelli, Frattesi, Dimarco; Retegui, Esposito.
Norvegia (4-4-2): Nyland; Ryerson, Ajer, Heggem, Wolfe; Thorstvedt, Berge, Berg, Nusa; Sorloth, Haaland (C).
Il fischio d'inizio per Italia-Norvegia è fissato per le 20.45. Il match sarà visibile in chiaro su Rai 1 e in streaming su RaiPlay.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy