Domenica 16 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

TV

Tina Cipollari e il passato da corteggiatrice a Uomini e Donne: "È nato tutto per scherzo". Poi parla del rapporto con Maria de Filippi

Cristiano Vano

16 Novembre 2025, 16:09

Tina Cipollari e il passato da corteggiatrice a Uomini e Donne: "È nato tutto per scherzo".  Poi parla del rapporto con Maria de Filippi

La prima volta che Tina Cipollari ha sceso le scale dello studio di Uomini e Donne non lo ha fatto nelle vesti di opinionista - ruolo che ormai ricopre da due decenni -, ma in quelle di corteggiatrice. Correva l'anno 2001 e la vamp più celebre della televisione italiana faceva il suo debutto sul piccolo schermo nel programma di Maria de Filippi su Canale 5. Il suo obiettivo era il primo vero tronista di U&D Roberto Mantoni, ma "La verità è che è nato tutto per scherzo", ha raccontato Tina - al secolo Maria Concetta - in un'intervista a Leggo.

"Sono stata io a contattare loro, mia sorella vedeva il programma e mi ha chiesto di chiamare per lei. Sul trono c’era Roberto che aveva questo anello in dono. Lei era interessata, era single e mi chiese di chiamare la redazione, io l’ho fatto convinta che non rispondesse nessuno, e invece … . Mentre parlavo con la redazione mia sorella ha avuto un ripensamento perché si vergognava e allora mi hanno detto 'perché non viene lei a fare il provino?', e da lì è partito tutto. Io poi sono fatta così mi sono buttata ed ero un personaggio insolito, ero quella che alle 15 del pomeriggio arrivava in studio in abito da sera e guanti lunghi. Ero completamente diversa dalle altre. Poi sono diventata tronista e lì ho conosciuto il mio ex marito e infine eccomi qui".

E sul rapporto con Maria de Filippi: "È un rapporto di grande stima reciproca e simpatia. Io sembro dura ma non lo sono per niente, pure le cose che dico con Gemma… cioè in realtà con lei le penso, però non ho un copione. A volte Maria mi blocca quando vede che esagero ma non lo fa mai con cattiveria, lo fa per me".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie